Marco Giallini, dal terribile lutto alla rinascita: così è riuscito ad andare avanti

Marco Giallini dalla prematura morte dell’amata moglie Loredana all’amore per i figli: tutto quello che c’è da sapere su uno degli attori italiani più amati degli ultimi anni. 

Nel corso degli ultimi anni, il pubblico italiano ha imparato a conoscere e ad apprezzare l’arte di Marco Giallini. L’attore romano, infatti, è stato protagonista di lavori che hanno portato gli affezionati ad avvicinarsi sempre di più a lui.

Marco Giallini
Ansa Foto

Giallini, però, non ha mostrato solo gran talento davanti alla telecamera ma anche grande personalità e carisma, caratteristiche che lo hanno reso un numero uno: andiamo, quindi, a conoscere l’artista anche fuori dal set.

Marco Giallini, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Marco
  • Cognome: Giallini
  • Data di nascita: 4 aprile 1963
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 60 anni
  • Altezza: circa 1.85 m
  • Segno zodiacale: Ariete
  • Professione: Attore e conduttore
  • Instagram: @marco_giallini_official

Marco Giallini entra nel panorama della recitazione a 22 anni tramite la frequentazione della scuola teatrale di Roma, “La Scaletta“. Già negli anni a seguire, inizia a collaborare con grandi nomi del teatro come Adriano Vianello, Angelo Orlando e Ennio Coltorti.

L’esordio sul grande schermo arriva nel 1986 tramite una comparsata, non accreditata, per il film “Grandi magazzini“. L’anno successivo recita una piccola parte in “Rorret” mentre il primo ruolo cinematografico di un certo spessore arriva nel 1995 dove ricopre il ruolo di un poliziotto nel film “L’anno prossimo vado a letto alle dieci“. Pochi anni dopo, precisamente nel 1998, Marco Risi lo nota grazie alle sue esibizioni a teatro e per questo lo inserisce nel cast di “L’ultimo capodanno“, qui Giallini interpreta il ruolo del marito di Monica Bellucci.

Da questi anni, esce fuori una figura che per il cinema e per la televisione diventerà un punto di riferimento. Oggi, Marco Giallini, è protagonista di tanti importanti prodotti come “Rocco Schiavone“. Il suo modo di recitare gli ha consentito anche di ricevere sei candidature al David di Donatello e 3 Nastri d’argento per i film: “ACAB – All Cops Are Bast*rds“, “Tutta colpa di Freud” e “Perfetti sconosciuti“.

Marco Giallini vita privata: il dramma della moglie e i figli

Marco Giallini sposa Loredana nel 1993 e con lei accoglie due figli: nel 1998 arriva Rocco e nel 2004 arriva Diego. Il loro era un amore solido e saldo fino a quando, questo, è stato interrotto dal decesso di Loredana avvenuto il 27 giugno 2011 a causa di un’emorragia cerebrale.

Quei giorni per l’attore e i suoi figli sono stati a dir poco duri. A Vanity Fair ha raccontato di come sua moglie presentava da un paio di giorni un forte mal di testa. Il dramma è arrivato mentre l’attore era intento a parlarle alle orecchio ma Loredana aveva già chiuso gli occhi e si stava per accasciare fra le sue braccia. Lei ha vissuto altri due giorni senza riprendere conoscenza per poi spegnersi definitivamente.

Giallini laurea

Fino a 28 anni, l’attore ha confessato di aver conseguito solo la terza media ma poi è riuscito a laurearsi in Lettere.

Dove vive Marco Giallini

Il legame con la città di Roma, per l’attore è davvero fortissimo. Ancora oggi risiede nella Capitale, precisamente a Fonte Nuova che è un comune della città.

Impostazioni privacy