Chiudi la mano a pugno e ti dirò chi sei: prova subito e scopri la tua personalità

Il modo in cui si chiude la mano a pugno rivela un lato della personalità. Volete scoprire se è vero? Fate questo semplice test.

Tendenzialmente ci sono tre modi di chiudere la mano a pugno. In base a quello preferito si potrà risalire ad alcuni aspetti della personalità.

pugno con la mano
Nursenews.it

Il mondo è bello perché è vario, perché ogni individuo ha una propria personalità e un aspetto fisico che rende diversi da chiunque altro. Si dice che ognuno di noi abbia sette sosia nel mondo, potrà anche essere vero ma sicuramente il carattere sarà differente. Preferenze, atteggiamenti, passioni, sentimenti, il Sé si può definire come l’insieme delle rappresentazioni e delle emozioni che si riferiscono a sé stessi.

Identificare la personalità seguendo uno schema comune non è semplice. Eppure ci sono dei tratti che rivelano degli aspetti come, ad esempio, il colore degli occhi. Può dire molto anche il modo in cui si serra il pugno. Tre posizioni a cui corrispondono tre diverse personalità. Fate il test per scoprire se le indicazioni corrispondo o meno a verità.

La mano chiusa a pugno rivela chi sei

Senza pensarci troppo, serrate il pugno e guardate la posizione utilizzata impulsivamente. Pollice dentro, pollice fuori o laterale, qual è il significato?

Pugno con pollice dentro

Iniziamo da una prima posizione, quella con il pollice interno alla mano. Indica una persona creativa e forte, amante della compagnia ma di poche persone fidate. I drammi non attirano proprio, la leggerezza è ciò che si cerca. La mano chiusa a pugno con il pollice dentro significa che si è una persona che odia la falsità degli altri perché non si sa gestire.

Si è alla costante ricerca dell’onestà e della schiettezza, di conversazioni profonde ed emotive. Il pollice dentro il pugno indica anche una personalità estrosa, amante dell’arte e delle cose belle, con una spiccata sensibilità ed empatia. Di contro rivela anche una grande capacità di manipolazione.

Mano chiusa a pugno con pollice fuori

Chi incrocia il pollice davanti alle dita chiuse a pugno è una persona estroversa, talentuosa, sicura di sé e con grande autostima. Questa posizione rileva una personalità forte, alla ricerca del successo e del potere. Il pollice che copre le altre dita, poi, indica che inconsciamente si fa fatica a trattenere le emozioni.

Dietro questa ferma volontà di raggiungere gli obiettivi e di impegno nel perseguirli si cela, però, un cuore fragile che ha paura di essere tradito. Ecco perché spesso si tende a non avvicinarsi alle persone, per la paura di un finale poco piacevole. Due facce di una stessa medaglia, dunque, da una parte grandi aspettative, dall’altra il terrore di un fallimento.

Pollice sull’indice, cosa rivela

Concludiamo con la terza posizione della mano chiusa a pugno. Il pollice laterale appoggiato sull’indice indica che sei una persona gentile, sognatrice, molto sensibile e spesso insicura. L’empatia è un elemento chiave delle tua personalità, sei capace di capire le emozioni degli altri e di aiutarle dando ottimi consigli.

Sei anche una persona sincera, disponibile e generosa anche se alquanto introversa. Il più delle volte preferisci stare per conto tuo piuttosto che in una folla di persone.

Impostazioni privacy