Due BMW M3 prendono fuoco: la scena è davvero agghiacciante

La BMW ha prodotto con la M3 uno splendido modello, per questo vederne due di esse in fiamme è davvero molto doloroso.

La pagina di Instagram “Supercar.fails” ormai ci ha abituato da tanti a vedere delle immagini davvero incredibili. Le migliori automobili al mondo troppe volte non riescono a essere trattate come meriterebbero ed è quello che è successo anche di recente alla BMW M3.

BMW
BMW logo (Fonte: Adobe)

Non ci è dato sapere con certezza quale possa essere la località di queste fotografie, ma conoscendo la pagina e vedendo il paesaggio potremmo molto probabilmente trovarci negli Stati Uniti.

In queste foto vediamo infatti due BMW abbandonate in mezzo alla radura e in condizioni disastrose. La prima di colore blu sta prendendo fuoco nella parte posteriore, mentre la seconda bianca ormai è del tutto carbonizzata.

Secondo la pagina questo è il risultato della combinazione tra uno scarico troppo caldo della vettura e l’erba secca del posto che ha causato così non soltanto le fiamme sulla vettura, ma più in generale in tutto il paesaggio.

Un danno decisamente non di poco conto, con i commenti che comunque sono stati quasi tutti divertiti. Per fortuna nessuno infatti sembra essersi fatto del male e in queste situazioni di fiamme e di pericolo è sempre la cosa migliore.

Ma perché per tutti gli amanti di automobilismo e di macchine, vedere una BMW M3 ridotta in cenere è sempre un duro colpo al cuore?

BMW M3: un gioiello su quattro ruote

Prima di tutto dobbiamo premettere che si tratta di un modello storico e leggendario. La prima produzione della M3 avvenne addirittura nel lontano 1986 e da quel momento in poi ha subito tante variazioni nel corso degli anni.

La BMW infatti ha fatto della M3 uno dei grandi cavalli di battaglia e dei punti di riferimento da un punto di vista della gamma. Attualmente viene ancora prodotta e in questo 2023 ha potuto mettere sul mercato la bellezza di tre nuovi favolosi motori.

La prima si tratta della BMW E30, una variante che prevede un motore S14B23 con ben 200 cavalli e la sua prima variante è molto simile al modello che venne lanciato. Nel 1986 infatti si trattava di una vettura rivoluzionaria, tanto da avere un motore V10 da ben 200 cavalli e con 2300 di cilindrata.

Questo modello attualmente permette di poter raggiugere i 100 km/h in soli 6,9 secondi, ma della serie E30 ci sono altre due versioni. La prima è la Evo I/II con 215 cavalli, mentre la seconda è una Sport Evolution, quest’ultima potenziata con 2500 di cilindrata.

La miglior versione che è stata prodotta dalla BMW per la M3 è la sua variante E36. Stiamo parlando di un coupé che iniziò a essere perfezionato dal 1993 e al suo interno monta un motore V6 da 3000 di cilindrata.

Ci sono anche in questo caso tre varianti, con il primo modello che tocca i 250 km/h con i suoi 286 cavalli e poi passiamo a 275 km/h con la GT da 295 cavalli. La chiusura del cerchio avviene con la M3 E36 da 3200 di cilindrata, capace di avere al suo interno 321 cavalli.

BMW M3: varianti E46 ed E90

I due modelli migliori però sono quelli che sono stati prodotti con la versione E46 e soprattutto quella E90. Nel primo caso il modello di base ha al suo interno 343 cavalli e un’accelerazione di 5,2 secondi, mentre il modello di punta, la CSL, arriva fino a 360 cavalli.

BMW M3
BMW M3 (Fonte: Adobe)

La M3 E90 è invece il punto più alto della piramide, con un motore V8 che si sviluppa con un 420 cavalli nella sua versione basilare e con 450 nella GTS, questa da 4400 di cilindrata. Dopo tutte queste descrizioni probabilmente adesso avete capito nello specifico come mai faccia così male vedere bruciare due BMW M3.

Impostazioni privacy