Lamborghini Aventador SVJ completamente distrutta: non è rimasto nemmeno un pezzo integro

La Lamborghini è una delle aziende più note al mondo e vedere questa Aventador SVJ abbandonata e distrutta fa davvero male.

Purtroppo non tutti sono in grado di trattare le più belle macchine al mondo come meriterebbero. La Lamborghini è un gioiello di potenza e prestazioni, per questo motivo merita rispetto quando qualcuno mette le mani sul suo volante.

Anche quest’oggi purtroppo le brutte notizie ci arrivano da “Supercar.fails“, una nota pagina di Instagram che mette troppe volte in mostra vetture eccezionali in tristi condizioni. Questa volta a fare le spese della pessima gestione da parte del proprietario è una stupenda Lamborghini Aventador SVJ.

Lamborghini
Lamborghini

Le immagini ci giungono direttamente dalla California, più precisamente da Aliso Viejo, dove troviamo uno splendido modello della casa di Sant’Agata Bolognese tristemente distrutto e appoggiata sull’erba statunitense.

A essere ormai irrecuperabile è la parte posteriore, spappolata da un incidente che l’ha coinvolta, e anche la portiera dalla parte del guidatore è rimasta fortemente danneggiata, tanto da non potersi chiudere.

Risulta essere messa leggermente meglio la parte destra della Lamborghini Aventador SVJ, ma vedendola in queste condizioni siamo tristemente sicuri che per poterla rimettere in sesto servirà un duro e lungo lavoro.

Lamborghini Aventador SV distrutta
Lamborghini Aventador SVJ distrutta (Fonte: Instagram)

Cerchiamo allora di capire come dovrebbe essere una vera Aventador e come andrebbe tenuta, perché stiamo pur sempre parlando di una delle automobili in assoluto tra le più potenti e prestazionali al mondo.

Lamborghini Aventador SVJ: potenza ed eleganza

Sebbene abbia avuto un grande successo negli undici anni nella quale è stata prodotta, nel 2022 la casa emiliana ha deciso che questa vettura eccezionale meritava di andare in pensione. Siamo di fronte a un coupé da 478 cm di lunghezza, con una larghezza di 204 cm e infine un’altezza di 113 cm.

Come altamente prevedibile si tratta di una due posti che presenta una trazione integrale. Il suo serbatoio può trasportare fino a 90 litri, dunque il pieno dal benzinaio comporta non pochi grattacapi.

Ciò che però fa della Lamborghini Aventador SVJ un vero gioiello è il suo motore. Stiamo parlando infatti di uno straordinario V12 da 6500 di cilindrata che gli permette di sprigionare la potenza di 700 cavalli.

Il risultato finale le dà l’opportunità di toccare una velocità incredibile di ben 350 km/h. Anche l’accelerazione naturalmente è uno dei suoi grandi punti di forza, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene nella miseria di 2,9 secondi.

Questo la rende una delle automobili in assoluto più potenti al mondo, motivo per il quale non deve sorprendere che le guide meno esperte non riescano proprio a governarla. Supercar.fails purtroppo ha messo in evidenza ancora una volta come queste siano vetture molto difficili da guidare e che soprattutto non sono adatte a tutti.

Lamborghini Aventador SVJ on the autumn road
Lamborghini Aventador SV (Fonte: Adobe)

Il suo prezzo di partenza è di 430.730 Euro, un valore che la fa essere uno dei modelli di punta non solo della Lamborghini, ma più in generale del mondo automobilistico. Ammiriamola allora nel momento in cui è perfetta, pulita e senza un graffio e naturalmente auguro a tutti voi un giorno di poter acquistare un mezzo così straordinario.

Impostazioni privacy