Numeri mania, il bene e il male hanno un codice: tutta la verità

Una vera e propria mania per i numeri, questo sembra emergere da una analisi attenta di ciò che succede oggi nella nostra società.

Che l’uomo abbia sempre avuto una forte attrazione per specifiche dinamiche è cosa ormai ampiamente risaputa. Quante volte, poi si è passata all’interpretazione, quasi alla catalogazione dei numeri o di serie di numeri, andando a immaginare chissà quali discorsi o riflessioni potessero celarsi nella produzione di una specifica combinazione. L’argomento è di certo più che mai interessante.

Numeri
Nursenews

In questo caso ci addentriamo in un universo che si potrebbe addirittura definire parallelo. Un contesto in cui alcune regole sembrano non valere come assolute e di conseguenza tutto può essere letto, interpretato nel modo più personalistico possibile. Alla gente comune, quelli che non si definiscono esperti, però, tutto ciò intriga, al di la di tutto. Ecco allora che parte la mania.

I numeri interessano, c’è poco da dire e da fare a riguardo. Interessano per una serie di motivi e per questioni che forse riguardano addirittura la nostra tradizione. Sappiamo benissimo, per esempio, cosa rappresentino i numeri per i cittadini. Possono rappresentare, per dire, anche la possibilità di cambiar vita, incastri fortunati, lotterie favorevoli, i numeri possono rappresentare tutto questo.

Possono quindi essere, possono rappresentare, significare. Un discorso complesso che insomma fa si che il tutto sia in qualche modo radicato in una parte di noi che forse addirittura ignoriamo, il fascino, la curiosità. Al giorno d’oggi i numeri, combinazioni sulle quali è più acceso l’interesse dei cittadini sono quelli che siamo abituati a leggere un po’ ovunque, parliamo del 666 e del 999.

Possono essere definiti, in qualche modo, questi, i numeri caldi del momento, senza ombra di dubbio. Basta navigare sul web alla ricerca di specifici siti, di specifici contesti e leggere quelle che sono le riflessioni, le richieste degli stessi utenti. Il numero attrae, senza ombra di dubbio e noi a questo punto cercheremo di definire questa stessa attrazione e provare in qualche modo a chiarirla.

Numeri mania, il bene e il male hanno un codice: la spiegazione è a portata di mano

Il tutto, secondo molti riguarda certo la stessa percezione che si ha di ciò che ci circonda. Parliamo quindi, si di combinazioni ma per sommi capi di quello che viene percepito attraverso di esse. L’approccio degli utenti, di chi ama certe dinamiche nei confronti di quello che viene definito il numero angelico, quello che cioè ricorre a più riprese nei nostri giorni, nelle nostre vite, insomma.

I numeri che maggiormente riscontriamo in un modo o nell’altro, cosi come anticipato possono essere, per esempio il 666 e 999. La definizione di numero angelico per quello che ricorre sempre deriva chiaramente dall’idea che forse qualche misteriosa divinità arriva a suggerirlo in qualche modo lungo il nostro percorso. Il numero 666, per esempio, può simboleggiare l’ingresso della grazia nella nostra vita e la certezza di non credere alle malignità.

Il numero 999 invece simboleggia la fine di un ciclo, per esempio, o di un storia sentimentale o magari di una esperienza lavorativa. Il tutto dovrebbe quindi portare a una apertura verso qualcosa di nuovo che potrebbe arrivare presto. Il segreto insomma è tutto qui. Questi i numeri, le combinazioni più sentite del momento. Il significato, personale o meno, sentito o meno, propone una versione. Questo è quanto, in fin dei conti.

Impostazioni privacy