Francesco Lollobrigida, tutti i parenti del Ministro: molti non li conoscete e vi stupiranno

L’attuale ministro dell’Agricoltura del Governo Meloni ha un cognome importante. Ecco quali sono i suoi parenti eccellenti, acquisiti e non.

Scopriamo insieme con chi è imparentato l’esponente del Governo finito al centro delle polemiche per le sue ultime dichiarazioni sul pericolo di una «sostituzione etnica» degli italiani.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida – foto Ansa

Francesco Lollobrigida è il personaggio del momento in politica. La sua uscita sulla crisi delle culle e il no alla «sostituzione etnica» degli italiani ha suscitato un autentico vespaio. «Non possiamo arrenderci all’idea della sostituzione etnica: gli italiani fanno meno figli, quindi li sostituiamo con qualcun altro. Non è quella la strada». Queste le parole pronunciate dal Ministro dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste nel suo intervento al congresso della Cisal che gli sono subito costate le accuse di «suprematismo» e «razzismo».

Al tempo stesso il Ministro dell’Agricoltura in quota Fratelli d’Italia ha tenuto a puntualizzare che il problema non è l’immigrazione in sé, ma l’immigrazione incontrollata. Del resto, lui stesso ha ricordato le proprie origini: «Sono nipote di un emigrante, quindi mi guardo bene dal pensare che l’emigrazione e quindi l’immigrazione siano un problema».

Ma al di là della polemica politica, chi sono i parenti dell’esponente di spicco del governo e di FdI? Scherzando, una volta dichiarò lui stesso al Foglio: «Sono parente da una vita».

Francesco Lollobrigida, ecco i parenti

In effetti, come lascia intendere il cognome, il ministro nato a Tivoli nel 1972, ha una parentela importante. È parente di Gina Lollobrigida, la celebre stella del cinema scomparsa lo scorso 16 gennaio. A lei è imparentato in quanto nipote del fratello del suo bisnonno. «Il nonno di mio padre, Nazzareno, e suo nonno, Luigi, erano fratelli», spiegò a suo tempo Lollobrigida.

L’ex capogruppo di Fratelli d’Italia è imparentato anche col giornalista sportivo Marco Lollobrigida (di Rai Sport) e con la pattinatrice Francesca Lollobrigida (campionessa mondiale nel pattinaggio su rotelle). Trapiantato a Roma, Francesco Lollobrigida poi è balzato agli onori delle cronache dopo le ultime politiche per essere «l’ultimo grande cognato d’Italia» (copyright sempre del Foglio).

Il legame con la sorella della premier

Entrato giovanissimo in politica nel Fronte della Gioventù, da molti anni infatti Francesco Lollobrigida è il compagno di Arianna Meloni, unica sorella della premier, conosciuta quando militava in Alleanza Nazionale, il partito nato sulle ceneri del vecchio MSI prima di confluire nel 2009 nel Popolo della Libertà.

Il primo incontro tra i due avvenne intorno al 2000. Da allora i due, poco più che ventenni all’epoca, no0n si sono più lasciati.

Dall’unione di Arianna Meloni e Francesco Lollobrigida sono nate due figlie: Rachele e Vittoria (adesso adolescenti). Parente acquisito dell’attuale presidente del Consiglio, naturalmente è anche lo zio di Ginevra, la nipotina nata dall’unione di Giorgia Meloni col compagno, il giornalista Andrea Giambruno.

Impostazioni privacy