Errori in bolletta, i dati sono scioccanti: ora c’è un metodo per individuarli subito

Circa il 40% delle fatture di energia elettrica e gas contiene delle inesattezze. Gli errori in bolletta possono essere trovati solo in un modo.

A quanto pare all’interno delle fatture dell’energia elettrica e del gas sono spesso presenti degli errori che fanno lievitare il prezzo finale. Finalmente è stata creata un’applicazione che permette di scovare gli errori e di risparmiare in bolletta.

Bolletta luce e gas
Canva – Nurse news

L’applicazione Billoo è un software che permette di leggere le fatture di luce e gas per scovare facilmente eventuali errori che fanno lievitare il prezzo finale. Ma allo stesso tempo, quest’applicazione è molto utile per comparare la tariffa applicata a tutte le altre presenti sul mercato. In questo modo, il software riesce ad individuare la proposta migliore sul mercato.

Errori in bolletta: ecco come scovarli

Circa il 40% delle bollette degli italiani presenta delle imprecisioni che fanno lievitare il prezzo finale. Si tratta principalmente di errori di fatturazione o di prezzi applicati erroneamente o di ritardi nelle comunicazioni che hanno un impatto economico importante.

Se finora si poteva sorvolare su questi errori, oggi con l’aumento delle tariffe di luce e gas, si tratta di un peso aggiuntivo che sarebbe meglio non affrontare.

Com’è possibile individuare imposte non dovute o addebiti di voci non richieste? Per fortuna arriva in nostro soccorso un’applicazione, Billoo, che permette di controllare le bollette di luce e gas riuscendo ad individuare eventuali errori a sfavore del consumatore.

L’applicazione è operativa dal 2021 e sono stati necessari venticinquemila euro di investimento per ottenere un software che, oltre ad individuare gli errori, compara anche le tariffe con tutte le altre presenti sul mercato. In questo modo, l’App Billoo riesce ad individuare la proposta migliore del momento.

Attualmente l’applicazione è stata scaricata da diecimila utenti ed è in continua crescita. Con ogni probabilità diventerà uno dei principali consulenti energetici digitali degli italiani.

Come funziona Billoo

L’App Billoo può essere facilmente scaricata accedendo all’App Store o a Play Store. Anche la fase di registrazione si conclude in modo semplice e veloce. Successivamente l’utente dovrà caricare il PDF di una bolletta, in modo tale che questa venga scansionata dall’App.

Tra le altre funzioni di Billoo c’è anche la corretta archiviazione di tutte le fatture energetiche, anche di fornitori differenti. Dopo aver caricato le bollette sull’applicazione, Billoo controlla tutte le voci in bolletta assicurando che non ci siano errori o addebiti non dovuti.

Inoltre, l’App effettua un calcolo preciso per valutare la bolletta rilasciando una vera e propria pagella. Grazie a Billoo è possibile sapere se si sta pagando più del dovuto. In questo modo, l’utente ha la possibilità di concretizzare un risparmio sicuro.

Vi è poi il piano Billoo PASS che permette di gestire le pratiche di reclamo per le richieste di rimborsi, in caso di errori in bolletta. Inoltre, il suddetto piano prevede offerte esclusive che non sono presenti sul mercato.

Impostazioni privacy