Getta 180mila euro dal finestrino: la giustificazione del protagonista è incredibile

Una storia che ha travolto non solo il web ma anche l’opinione pubblica locale. La reazione al gesto è stata incredibile.

Il web, si sa, è capace di regalare storie davvero incredibili, vicende al limite del surreale. Situazioni capaci di interrogare fino allo stremo chiunque ne sia destinatario. In alcuni casi trovare spiegazione a specifici gesti resta qualcosa di davvero impossibile. In altri invece, la presunta linea guida del tutto riesce a lasciare davvero tutti a bocca aperta. Nel caso specifico, la seconda opzione è la più probabile.

Soldi
Nursenews

Ogni volta, la storia si ripete, il web, capace come nessun altro contesto di regalare storie apparentemente improbabili che però entrano in pieno nella testa e spesso nel cuore dell’opinione pubblica. In tali vicende, spesso, possono essere riscontrati tutti gli elementi possibili e immaginabili.

In ordine di tempo, l’ultima perla, se cosi può essere definita, arriva direttamente dagli Stati Uniti d’America. Una storia bizzarra, certo, che però nasconde in se anche un minimo di speranza, la fornisce, direttamente a chi legge e a chi prova in qualche modo a immedesimarsi nello stesso protagonista della vicenda.

Gli Stati Uniti d’America, si diceva, più precisamente Stato dell’Oregon. Il protagonista della storia che andremo a raccontare è Colin Davis McCarthy, 38 anni che si è resto artefice di un gesto davvero inimmaginabile. L’uomo ha infatti lanciato banconote per ben 180mila euro (chiaramente il tutto è avvenuto in dollari) dal finestrino della sua auto.

Cosi come immaginabile il gesto ha provocato una vera e propria ressa in strada con decine e decine di automobilisti fermi nel tentativo di recuperare quante più banconote possibile. L’arrivo della Polizia ha messo fine al gesto da moderno Robin Hood del già citato protagonista.

Il gesto dell’uomo rappresentava un pericolo per il traffico stradale. Lo stesso protagonista si è dimostrato subito collaborativo con gli agenti spiegando, a modo suo, le ragioni dell’incredibile gesto che ha di fatto, nel merito, prosciugato del tutto il conto corrente di famiglia.

Getta 180mila euro dal finestrino: le ragioni incredibili del gesto che ha colpito gli Stati Uniti

Ancora ignoti al momento le ragioni che hanno spinto l’uomo a prosciugare, di fatto, cosi come anticipato il conto corrente bancario della propria famiglia. In ogni caso il protagonista della vicenda non è stato in alcun modo sanzionato nonostante uno specifico provvedimento da parte degli stessi agenti.

Il dipartimento locale di Polizia ha infatti diramato un comunicato stampa in cui si fa esplicita richiesta ai cittadini di non recarsi nel tratto stradale in questione alla ricerca, eventualmente delle banconote ancora rimaste in strada. Una situazione paradossale, certo, che però ha strappato molti sorrisi nell’opinione pubblica. In più, una sorta di velata speranza in merito a quanto di potenzialmente “buono” un uomo possa fare, di colpo, spiazzando nei fatti praticamente tutti.

Impostazioni privacy