Silvia Motta, perché indossa il turbante? Il dramma poco conosciuto

Silvia Motta è una presenza ormai imprescindibile all’interno di Tv Talk. Il pubblico del format sa molto bene che il turbante è il suo tratto distintivo: ecco qual è il motivo lo indossa sempre.

Gli affezionati del programma che va in onda tutti i sabato pomeriggio su Rai 3 sanno bene quanto sia necessaria la presenza della “regina degli ascolti” all’interno dello studio. È proprio Silvia che comunica i dati audutel e lo share delle trasmissioni andate in onda durante la settimana. Tra le tante curiosità, in molti si chiedono qual è il motivo che spinge Motta a coprire la testa con un turbante.

silvia motta
Ansa

Specializzata nelle audience televisive, Silvia Motta ha mostrando una grande disinvoltura e padronanza nel gestire share, statistiche e percentuali. È sempre puntuale nell’aggiornare il pubblico sugli esiti degli ascolti nel corso delle puntate di Tv Tlak, dove si presenta sempre solare e con il suo sorriso smagliante, sfoggiando look colorati ed eleganti.

A non sfuggire ai telespettatori è anche la scelta della “regina degli ascolti” di indossare il turbante. Ne sfoggia sempre di coloratissimi e che le calzano benissimo, ma quello che non tutti sanno è che Motta è affetta da una patologia che accomuna molte donne. A parlarne apertamente per la prima volta è stata lei stessa, spiegando come gestisce la cosa.

Silvia Motta di Tv Talk: la verità sulla patologia

Nel programma Tv Talk, condotto ogni settimana da Massimo Bernardini su Rai 3 insieme a Stefano Bucciarelli e Cinzia Bancone, non manca mai Silvia Motta con i suoi approfondimenti sugli ascolti televisivi e i suoi bellissimi turbanti. Il motivo che la spinge a indossarli è perché da anni soffre di alopecia, si tratta di una patologia comunissima tra gli uomini, dato che il 95% ne soffre.

Non tutti sanno che però l’alopecia è una malattia che colpisce anche le donne, le quali sono soggette alla perdita di capelli e peli che coprono varie parti del corpo. Le cause della patologia sono riscontrabili principalmente attraverso due fattori: quello genetico e quello ormonale. Un tema diventato di risalto globale dopo la notte degli Oscar 2022, quando si è posto l’accento su Jada Pinkett, moglie di Will Smith che ha reagito in modo irruento a una battuta del comico Chris Rock.

A parlare della patologia è stata la stessa Silvia Motta sui suoi canali social e lo ha fatto con gran serenità. L’esperta di ascolti ha spiegato, anche in modo ironico, che le alternative estetiche erano due per mettere riparo al problema: la prima era quella di indossare un foulard, mentre la seconda era fare dei tatuaggi in testa. Alla fine ha deciso per la prima opzione, utile anche per ripararsi quando fa freddo o troppo caldo.

Impostazioni privacy