Dimmi in quale mese sei nato e ti dirò chi sei: lo studio americano sulla personalità, ti riconosci?

Dal mese di nascita è possibile apprendere molto di una persona anche prima di conoscerla. La personalità e la vita sono influenzate dalla data in cui si è nati e non parliamo di astrologia. 

Il mese di nascita influenza la vita e il carattere delle persone. A dirlo non sono gli astrologi ma la Columbia University di New York.

personalità in base al mese di nascita
nursenews

Tante persone affidano la propria giornata all’oroscopo. Credono che gli astri e i pianeti influiscano attivamente nella loro vita e desiderano sapere “in anteprima” cosa potrà accadere a livello professionale, privato e della salute. Inoltre, gli appassionati di astrologia credono che la posizione delle stelle quando si è nati incida sensibilmente sul carattere e sull’Io. Molte altre persone, invece, ascoltano con disappunto queste credenze e tacciano l’Oroscopo di essere solo un mucchio di fandonie.

Dove risiede la verità? Non possiamo certo stabilirlo noi in questa sede ma ciò che possiamo fare è rivelare i risultati di uno studio condotto dalla Columbia University di New York. Sembrerebbe che il mese in cui si è nati influenzi la personalità e la salute. 

Come il mese di nascita influenza la personalità

Stiamo per rivelare i risultati della ricerca condotta a New York che sembrerebbe provare come a seconda del mese di nascita si tenda ad avere un certo carattere e prendere determinate direzioni nella propria vita.

Gennaio

Chi è nato a gennaio risulta essere una persona testarda e ambiziosa che poco ascolta le opinioni degli altri. Di contro, i nati nel primo mese dell’anno sono passionali, sensibili e socievoli nonché fedeli.

Febbraio

Se il mese di nascita è febbraio, allora secondo i ricercatori siete spiriti liberi e sognatori. Allo stesso tempo nascondete una timidezza che porta a chiudervi in voi stessi e a non esprimere i sentimenti, nemmeno con le persone care.

Mese di nascita: marzo

Marzo, mese di inizio della primavera. Rivela che siete persone tranquille, dolci e affettuose. Amate la calma e la serenità e non cercate mai lo scontro nelle relazioni.

Aprile

I nati ad aprile sono dinamici e impulsivi, amano le sfide e non si tirano mai indietro davanti ad una nuova avventura.

Maggio

Maggio è un mese di cambiamenti che rende affascinanti i nati in questo periodo. Parliamo di persone che amano le tentazioni e il rischio e difficilmente di tirano indietro davanti ad una sfida. Sono anche volubili e alquanto difficili da comprendere.

Giugno

Se il mese di nascita è giugno siete persone sensibili e premurose nonché molto dolci. Ciò non toglie che siete pronte a lottare per realizzare i sogni superando gli ostacoli che si interporranno tra voi e il traguardo.

Mese di nascita: luglio

Chi è nato a luglio è eloquente, affidabile, un leader sia nella vita privata che sul lavoro. Questa tendenza all’esibizionismo può portare a non ascoltare molto le altre persone.

Agosto

Il mese più caldo dell’estate rivela una personalità piena di energia. I nati in Agosto sono passionali, generosi, appassionati e profondi.

Settembre

I nati a settembre sono molto taciturni e introversi. Nascondono una grande intelligenza nonché sensibilità e onestà. Hanno grandi aspettative verso gli altri anche se spesso rimangono delusi da quanto scoperto.

Ottobre

Ottobre, chi nasce in questo mese è la maggior parte delle volte stabile ed equilibrato. Si tratta di persone affascinanti e attraenti che odiano i confronti diretti e cercano di evitare incomprensioni per non dover affrontare una discussione.

Novembre

Se il mese di nascita è novembre siete persone che all’apparenza potreste sembrare riservate e chiuse caratterialmente. In realtà avete una personalità amante dell’avventura, molto passionale e innovatrice. 

Mese di nascita: dicembre

Concludiamo con i nati nel mese di dicembre. Parliamo di persone legate alle origini e alla famiglia. Di contro possono sembrare sentimentalmente instabili ma è colpo della testardaggine. Sono anche affettuose e generose con le persone a cui tengono particolarmente.

Impostazioni privacy