Maria De Filippi, quanto guadagna al minuto la regina di Mediaset: stipendio, eredità

Maria de Filippi è la padrona di casa indiscussa di tanti programmi firmati Mediaset. Quanto guadagna la nota conduttrice?

Amici, C’è Posta per Te, Tu si Que Vales sono solo alcuni dei successi di Maria de Filippi, una conduttrice amata e rispettata.

Maria de Filippi quanto guadagna
Web-Nursenews.it

Maria de Filippi è una conduttrice e un’imprenditrice di successo. Volto noto della televisione italiana dal 1992 quando ha creato il programma Amici in collaborazione con Alberto Silvestri. Dopo 31 anni il reality che ha come protagonisti ragazzi che amano la musica e la danza continua ad essere seguito da più di 4 milioni di spettatori a dimostrazione della grande idea di format avuta da Maria de Filippi.

Tra i grandi successi della conduttrice Uomini e Donne, C’è Posta per Te, Tu si Que Vales. Ma la sua vita – ricordiamo che recentemente è stata colpita dal grave lutto per la morte del marito Maurizio Costanzo – non è solo televisione. Maria è un’imprenditrice con Fascino srl, una società che detiene i diritti televisivi dei programmi della conduttrice e del marito. A quanto ammontano i suoi guadagni?

Maria de Filippi, a quanto ammontano i guadagni

Tra programmi televisivi e Fascino srl, il patrimonio che Maria de Filippi ha accumulato negli anni è ricchissimo. Parliamo di oltre trent’anni di carriera, una carriera ricca di successi. Ogni anno guadagna circa dieci milioni di euro solamente per condurre i programmi più noti.

Un compenso tra i più elevati nel panorama televisivo italiano che si affianca a quello altissimo di Paolo Bonolis e di Gerry Scotti, altri voti noti di Mediaset. Pensate che si tratta di circa 19,20 euro al minuto (0,32 centesimi al secondo e 1.152 euro per ogni ora di conduzione). Ma i compensi non finiscono qui.

Il mondo imprenditoriale della conduttrice nata a Milano

Oltre alla televisione abbiamo detto come nella vita di Maria ci sia la società Fascino srl. Significa che occorrerà aggiungere altre entrate annuali e che entrate! Nel 2020 la società ha chiuso l’anno con un utile di 65 milioni di euro. A causa della pandemia gli incassi sono diminuiti dovendo anche investire 13,5 milioni di euro per la retribuzione del personale autonomo e 9 milioni per i dipendenti assunti. Poi ci sono le spese per i diritti d’autore, quelli d’immagine e per le scenografie ma nonostante questo crediamo che la società renda piuttosto bene alla proprietaria.

In conclusione, il patrimonio di Maria de Filippi dovrebbe aggirarsi intorno a decine di milioni di euro.

Impostazioni privacy