Trova un portafoglio con dentro 5mila euro, la sua reazione sorprende tutti

Quella che vi stiamo per raccontare è una storia semplicemente incredibile, e inizia con un uomo che ritrova a terra un portafoglio. 

Leggere di una buona azione compiuta da qualcuno fa sempre bene al cuore. Si potrebbe anche dire che in fondo è un pochino questo uno dei compiti del giornalismo. Ricordarci attraverso la valorizzazione di alcuni episodi di cronaca, che esiste ancora speranza per l’umanità, in un mondo in cui troppo spesso ci sono egoismi e ingiustizie. 

trova portafoglio
Adobe Stock

E questo vale soprattutto quando parliamo di soldi e di grandi cifre a cui rinunciare.  L’ultimo episodio di cronaca merita di essere raccontato, proprio per l’entità della cifra a cui il nostro fortunato “eroe” di questa storia ha rinunciato. 

Trova un portafoglio per terra, dentro 5mila euro: è accaduto nel paese di Vernio

È accaduto infatti che, nel paesino di Vernio, un uomo di 31 anni, mentre si trovava in un parcheggio per automobili, si è accorto della presenza di un portafoglio in strada, vicino ad una grande banca. A quel punto ha deciso di raccoglierlo, ma di certo non poteva aspettarsi di trovare un contenuto così importante.

All’interno del portafoglio erano infatti contenute 98 banconote da 50 euro, per un totale di 4.900 euro. Per quanto si cerchi sempre di avere grande speranza per il genere umano, non è sbagliato affermare che sono tantissime le persone che a quel punto avrebbero semplicemente preso i soldi per poi andare via.Non questo 31enne che invece, subito dopo il ritrovamento di questa cifra da sogno, ha fatto il possibile affinché tornasse tutto al legittimo proprietario. 

Una storia a lieto, il legittimo proprietario si è presentato in caserma subito dopo

Dopo aver contattato la caserma, informandoli di questo ritrovamento, i militari si sono subito attivati per rintracciare il proprietario. Ma non si sono dovuti nemmeno impegnare troppo perché un’ora dopo, un uomo di origini cinesi ha bussato alla loro porta, proprio per denunciare la perdita di un portafoglio in cui all’interno c’erano 4.900 euro.

Una cifra che, ha spiegato in seguito l’uomo, aveva appena ritirato in banca allo scopo di ripagare un debito che aveva con un suo connazionale. 

Dopo aver fatto i dovuti controlli, i militari hanno restituito il portafoglio al legittimo proprietario

A quel punto ha anche mostrato i documenti che comprovano il prelievo che aveva effettuato in banca quel giorno. Dopo aver constatato che coincideva tutto, i militari hanno così restituito il portafoglio al suo legittimo proprietario. L’uomo, ha inoltre avuto anche modo di ringraziare colui che aveva trovato questa incredibile cifra. Un esempio di onestà, che non capita certo tutti i giorni di incontrare. 

Impostazioni privacy