WhatsApp può trovarti ovunque: cosi, è davvero tutto facile

L’app di messaggistica istantanea, tra le più utilizzate in assoluto dagli utenti di tutto il mondo è sempre al centro dell’attenzione.

La messaggistica, la sete di comunicazione da ogni luogo, in ogni momento, è alla base del successo di applicazioni assolutamente vincenti come WhatsApp. Lo dice lo stato delle cose, lo dicono i numeri e lo dice chiaramente la considerazione che milioni e milio di cittadini hanno nei confronti della stessa app. Una dinamica forse imprevedibile qualche decennio fa, che oggi è più che mai realtà.

Whatsapp
Nursenews

Nel corso degli anni l’apporto fornito dalle app che quotidianamente gli utenti utilizzano è da considerare più che mai di fondamentale importanza. Prendiamo, cosi come anticipato, la messaggistica, la comunicazione. Oggi, parlare esclusivamente di messaggistica è chiaramente limitativo. Alcune app, su tutte WhatsApp, offrono un servizio, se cosi si può definire, ormai a trecentosessanta gradi.

L’app dall’icona ormai riconoscibile in qualsiasi luogo del pianeta mette a disposizione, dunque, una serie di importanti opportunità per gli stessi utenti. Sms, messaggi audio, chiamate, video chiamate, condivisione di documenti e file di ogni tipo, creazione e condivisione di particolari contenuti e in particolare la condivisione stessa della propria posizione geografica. Una piccola rivoluzione, insomma.

Gli ultimi mesi ci hanno consegnato una immagine completamente nuova della stessa applicazione, con una serie di accorgimenti introdotti dagli stessi programmatori dell’azienda che hanno reso ancor più funzionale e per certi versi assolutamente necessario l’utilizzo della stessa. Pensiamo alla funzione sondaggio o alla possibilità di inviare contenuti a se stessi in modo da creare una sorta di raccolta personale di specifici e utili contenuti.

Tra le funzioni più interessanti, in ogni caso, svetta su tutte quella che consente di condividere con chiunque la propria posizione geografica. Non solo, di fatto, la classica condivisione, ma la possibilità inoltre di condividere in tempo reale, per un tot di tempo predefinito, i propri spostamenti. L’opzione appena descritta risulta, per esempio, utilissima per due soggetti che in qualche modo si sono dati un appuntamento da qualche parte.

WhatsApp può trovarti ovunque: le ulteriori app che possono scoprire ogni cosa

In ogni caso non è soltanto WhatsApp a poter in qualche modo svelare la posizione di chiunque. Altre specifiche applicazioni, infatti, possono provare a scovare, praticamente ovunque, ogni utente grazie a specifiche funzioni. Pensiamo, per esempio a IPLogger, che mediante l’utilizzo dell’indirizzo IP può svelare in tempo reale la posizione di qualsiasi nostro contatto.

Il metodo appena suggerito è più adatto nel caso di improvvise sorprese a qualche vostro conoscente o familiare. In linea di massima, cosi come anticipato in precedenza la stessa app fornisce la possibilità concreta di essere rintracciabili in qualsiasi momento. Addirittura è possibile attraverso l’utilizzo, per esempio di Google Maps, essere guidati verso la posizione ricercata.

Una serie di innovazioni che rendono quanto mai appetibile una app che già di per se ha fatto storia. Oggi, quindi, non c’è soltanto la messaggistica e la possibilità di condividere contenuti di vario tipo. Oggi, insomma, funzioni come la condivisione stessa della posizione possono rendere ancor più ricercato un fenomeno di per se già di gran lunga vincente.

Impostazioni privacy