McDonald’s, svelato il “segreto” delle patatine fritte: ecco perché sono così buone, vegani infuriati

Un influencer di TikTok svela il “segreto” delle patatine di McDonald’s, facendo esplodere la rabbia dei vegetariani.

Ma quella che appare la classica tempesta in un bicchiere d’acqua è fondata su un altrettanto classico segreto di Pulcinella, vediamo il perché.

ragazza mangia patatine fritte McDonald's
Nursenews

In un mondo che litiga e si arruffa su tutto si può litigare anche per le patatine del McDonald’s? Evidentemente sì, quando si toccano dei nervi scoperti. E al giorno d’oggi sono tanti i nervi ad avere una copertura traballante, che vola via come nulla.

Ultimamente si è scatenata una piccola bufera a proposito delle celebri patatine fritte di McDonald’s. Galeotto è stato un video di Jordan Howlett, un tiktoker 26enne piuttosto conosciuto sui social. Una delle sue specialità è quella di “svelare” i segreti di questo o quell’altro fast food.

Patatine fritte di McDonald’s, rivelato il loro “segreto”

Bene, questo giro Howlett ha rivelato a tutti il “segreto” delle patatine di McDonald’s. Un segreto di Pulcinella, come vedremo. Più che Pulcinella, in questo caso andrebbe tirata in ballo Pandora e il suo vaso, visto che le rivelazioni dell’influencer californiano hanno scoperchiato un calderone di critiche, facendo andare su tutte le furie i vegani.

Cosa ha combinato il buon Howlett? Per farla breve, ha rivelato che il segreto del gusto inconfondibile delle patatine di McDonald’s deriva dal fatto che all’olio vegetale di frittura viene mescolato l’aroma di manzo. Certo non un problema per chi si ciba un po’ di tutto. Ma la cosa, vista con le lenti di un vegetariano o di un vegano, assume tutt’altra sfumatura. Da qui la ridda di commenti polemici sotto il post di Howlett, dove non mancava chi puntava il dito su McDonald’s, accusato di non aver scritto e indicato chiaramente come prepara le sue patatine nei fast food.

McDonald’s interviene per puntualizzare

Giunti a questo punto, McDonald’s, sentendosi tirato in ballo, è stato praticamente costretto a intervenire. E lo ha fatto rilasciando un’intervista a Fox News Digital per spiegare che sì, è tutto vero. Friggendo parzialmente le patatine i fornitori usano una miscela di olio che al suo interno contiene anche aroma di manzo.

Ecco dunque il “segreto” del sapore così particolare delle patatine di McDonald’s. Virgolettato d’obbligo, perché durante l’intervista McDonald’s ha fatto una puntualizzazione importante. Ha spiegato cioè che da sempre, nelle informazioni sugli allergeni riportate nelle schede nutrizionali, è riportato chiaramente che nelle patatine è presente l’aroma di manzo. Dunque il dettaglio rivelato da Howlett è il classico segreto di Pulcinella. E certo non può essere colpa di McDonald’s se i consumatori del fast food non pensano a leggere la dicitura “sapore naturale di manzo”.

Forse la precisazione non basterà a placare la classica tempesta in un bicchier d’acqua. Del resto a che pro? Come accade di regola, appare destinata a spegnersi da sola.

Impostazioni privacy