Cenare in un sottomarino? Non c’è bisogno di fare lunghi viaggi: ecco dove puoi andare, in Italia

Non tutti lo sanno, ma a Milano è possibile tentare l’incredibile esperienza di cenare all’interno di un sottomarino. Vediamo quale locale della città offre questa opportunità e dove si trova. 

Milano è forse la città più cosmopolita della nostra nazione, insieme forse alla capitale Roma.

cenare come in un sottomarino
nursenews

Trattandosi di una delle poche metropoli in cui è ancora possibile trovare lavori, e che offre alcune tra le migliori università del paese, Milano vive nella costante esigenza di offrire ai propri cittadini dei servizi in grado di “competere” con le grandi metropoli del resto del mondo. 

Ristorante-sottomarino a Milano, una location da sogno

Negli ultimi anni, a causa anche di un interesse nazionale esploso grazie a programmi televisivi di successo come Masterchef, la cucina è diventata un’ossessione anche qui, con il numero di locali dedicati alla ristorazione di lusso, in costante aumento. Ma la ricercatezza di queste attività, non riguarda soltanto la cura, la qualità del cibo che viene proposto e cucinato ai consumatori, ma anche la tipologia di location che si è in grado di offrire. 

Uno dei locali più interessanti ed eccentrici in tal senso, è sicuramente “l’Osteria il Sottomarino”, il cui nome non fa affatto riferimento a un qualche significato astratto. Parliamo infatti di un locale interamente ricostruito per dare la sensazione al cliente di trovarsi realmente all’interno di un sottomarino mentre consuma il suo pasto. 

Dove si trova il locale e quale voto ha totalizzato TripAdvisor

Il ristorante in questione si trova in Via Arbe 47, una strada parallela a via Zara. Chiunque vi sia stato lo descrive come un luogo molto affascinante. Quando si entra ci si trova davanti a delle pareti interamente dipinte, che riproducono un fondale marino, curato in ogni suo aspetto.

Ovvio che parliamo di un ristorante che si è specializzato nella preparazione di piatti a base di pesce, di cui una parte viene oltretutto esposto in una parte del locale. Il locale ha aperto nel 2015, e andando a consultare i voti e le recensioni che ha registrato su TripAdvisor, si può osservare come ha totalizzato una media di 3,5 su 5

Andando a scorrere le recensioni si può osservare però, come negli ultimi anni vi siano alcune lamentele rispetto al passato, rispetto alla qualità del cibo e del servizio offerto. Molti clienti sembrano infatti essersi lamentati di come il ristorante abbia perso punti negli ultimi anni. resta però il fatto che si tratta dell’unico locale di Milano in cui possiamo davvero avere l’impressione di cenare un sotto

Impostazioni privacy