WhatsApp: hai pochi mesi di tempo per cambiare, poi sparisce tutto

L’app di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo aggiorna l’elenco degli smartphone non più supportati.

Ecco quanto tempo ci vorrà prima che WhatsApp non funzioni più su questo dispositivo. C’è una data ben precisa.

whatsapp sparisce da questi smartphone
nursenews

Tra poco saranno sospesi da WhatsApp. Ma la lista degli smartphone bloccati nel 2023 è in aggiornamento. Al suo interno si trovano dei modelli ancora piuttosto diffusi. L’applicazione di messaggistica istantanea più popolare del mondo si evolve costantemente per fornire ai suoi utenti un servizio di sempre migliore qualità, in grado di stare al passo coi tempi.

Da qui la costante ricerca di nuove funzionalità, di nuovi ammodernamenti proposti a breve distanza di tempo l’una dall’altra grazie ai continui update dell’app.

Un’altra questione da affrontare, quindi, dopo quella che aveva messo al centro la privacy qualche giorno fa. Per poter assicurare una corretta funzionalità degli aggiornamenti di WhatsApp naturalmente serve un sistema operativo a sua volta aggiornato con costanza. Si sa come anche queste nuove release degli OS seguano l’evoluzione tecnologica degli smartphone. Quanto più uno di questi dispositivi sarà di ultima generazione, tanto più potremo fare assegnamento su funzioni di un certo livello.

Perché WhatsApp non funziona più sugli smartphone vecchi

Motivo per il quale alcune applicazioni non “girano” su dispositivi troppo obsoleti. E dunque WhatsApp mette delle scadenze oltre le quali non supporterà più smartphone non aggiornati.

Accade ogni anno: a un certo momento WhatsApp smetterà di funzionare su alcuni smartphone. Costringendoci a fare meno del servizio di messaggistica che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare oppure ad acquistare uno smartphone di più recente fabbricazione. Un device insomma capace di supportare i diversi aggiornamenti dell’applicazione creata nel 2009 da Brian Acton e Jan Koum.

Smartphone “bloccati” da WhatsApp: ecco dove non funzionerà più

Ma quali saranno gli smartphone che dovranno dire addio al supporto di WhatsApp? A questo punto vediamo quali dispositivi non potranno più contare sugli aggiornamenti dell’app proprietà di Meta.

Parliamo di iPhone 5, iPhone 5c, HTC Desire 500, Huawei Ascend D, D1, D2, Huawei Ascend Mate, LG Optimus F3, F3 Q, F5, F6, Samsung Galaxy Ace 2, Galaxy S2 e di altri dispositivi ancora.

Una piccola lista che rende immediatamente comprensibile come apparecchi ormai di diversi anni fa non siano più adeguati a supportare lo sviluppo tecnologico che non coinvolge soltanto WhatsApp, ma ogni altra applicazione.

WhatsApp: quando si “spegnerà” sui vecchi smartphone

Entro quando WhatsApp smetterà di funzionare su questi smartphone? È stata fissata una tempistica per lo “spegnimento” dell’app. La data è quella del 31 dicembre 2023. Sono ancora pochi quindi i mesi a disposizione per passare a smartphone più nuovi e poter ancora usare WhatsApp e tutti i suoi aggiornamenti. Anche quest’anno, quindi, la lista di modelli di smartphone che dovranno dare addio a WhatsApp è in aggiornamento.

Impostazioni privacy