Quanto puoi guadagnare con 100 grammi d’oro? La risposta lascia increduli

Con 100 grammi d’oro che guadagno possiamo realizzare? Ecco quanto vale adesso in euro il biondo metallo sempre utile in momenti di difficoltà.

In tempi di crisi come questi l’oro rimane sempre un bene rifugio che permette di porre rimedio alle oscillazioni finanziarie.

lingotti d'oro
Nursenews

Per secoli il biondo metallo è stato la moneta di scambio mercantile a livello mondiale. Ci riferiamo naturalmente all’oro. E questo fin dal ritrovamento – nel 1848, in California – della prima miniera che diede il via alla corsa all’oro. Era esattamente il 24 gennaio 1848, infatti, quando James Wilson Marshall, assunto per la costruzione di una segheria dal pioniere di origine svizzera Johan Suter (americanizzato in John Sutter) fece la scoperta di un filone del prezioso metallo.

Impiegato per apparecchi tecnologici ma anche per presidi medici, oggi le richieste di oro coinvolgono diversi campi commerciali. Per questa ragione il suo valore appare destinato a salire, in considerazione del fatto che si tratta di una risorsa esauribile.

Una sintesi come questa potrebbe prospettarsi come una soluzione interessante, oltre che seducente, per far fronte alla crisi economica che attanaglia il nostro Paese. Ma non bisogna farsi troppe illusioni, col rischio di prendere abbagli. Per questo motivo investire il proprio denaro in oro online è un’idea da valutare con grande attenzione. Vediamo adesso che guadagno si può realizzare con un investimento di 100 grammi d’oro e quanto vale ora questo metallo.

Quanto si guadagna con 100 grammi di oro?

Spesso l’oro viene usato per arginare le oscillazioni delle valute, in particolare quelle del dollaro statunitense, visto che tutte le materie prime sono valutate in dollari Usa. È questo il motivo per cui quando si abbassa il valore del dollaro aumenta il prezzo dell’oro, alla stregua di un vero e proprio scudo in chiave anti inflazione.

L’oro rappresenta un investimento a lungo termine. Ma a quanto corrispondono 100 grammi d’oro? Allo stato attuale equivalgono a 3.375 euro, una cifra sulla quale non bisognerà pagare alcuna tassa trattandosi di oggetti personali.

Oro, l’importanza di saper aspettare

Il valore dell’oro adesso risulta in costante crescita. Ma nulla vieta che accade anche il contrario, cioè che il valore diminuisca. Ragione per la quale con l’oro è di fondamentale importanza saper aspettare. Questo fatto è da tenere bene chiaro in mente. È importante capire perché si compra oro.

Ci troviamo infatti in un periodo di grande incertezza finanziaria e di precarietà, di cui risente anche il valore del denaro, anche per via delle transazioni con monete più forti. In tempi di crisi l’oro è considerato la valuta di “ultima istanza”.

Il costo dell’oro, infine, risulta molto instabile da un giorno all’altro. Ragione per la quale anche chi compra il vostro oro, per quanto possiate averlo pagato di meno, potrà rivenderlo il giorno dopo o a distanza di un mese realizzando le vostre stesse percentuali di guadagno.

Impostazioni privacy