C’è un oggetto che tieni in cantina e che potrebbe valere un mucchio di soldi: dai un’occhiata

C’è un oggetto che tutti conservano in qualche angolo polveroso della cantina. Ma pochi sono a conoscenza che i collezionisti lo cercano costantemente.

E perciò potrebbe valere un bel gruzzoletto di soldi. Vale la pena dare un’occhiata, ecco di cosa si tratta.

cose vecchie cantina
Nursenews

Tra gli oggetti che suscitano il desiderio dei collezionisti non ci sono soltanto monete da collezione, antichi gioielli o pezzi unici e di valore. Per questo è importante rovistare in cantina o in soffitta e, se capita, anche dare una sbirciatina in casa della nonna che conserva sempre tutto. Tanti vecchi oggetti oggi vengono rimpiazzati dalla tecnologia e messi da parte. Ma potrebbero valere una fortuna. Un oggetto in particolare, amato e usato, è al centro delle ricerche e delle valutazioni in ogni parte del globo.

Oggetti da collezione vintage: i collezionisti li cercano

Tra gli oggetti vintage della nonna o della zia, quelli che di solito finiscono malinconicamente in cantina, conservarti dentro scatoloni o vetrinette, potrebbe nascondersene uno che vale un bel po’ di soldi. I collezionisti infatti valutano tutto quello che si trova in buono stato di conservazione: vecchie bambole e cartoline, anche videogames vintage. Poco importa se crediamo che abbiano un valore solo affettivo o legato a un determinato momento storico.

Oggetto nascosto in soffitta che vale un mucchio di soldi: ecco qual è

C’è un oggetto che tutti, in un modo o nell’altro, abbiamo collezionato da piccoli. È presente praticamente in tutte le case e spesso e volentieri conservato in ottimo stato: il modellino di automobili d’epoca. Alcuni di questi modellini possono arrivare a valere un mucchio di soldi e i collezionisti di tutto il mondo li cercano con avidità.

Trai modelli di auto d’epoca dal valore maggiore si trovano certamente quelli del brand MarchBox. In cima alla lista dei più ricercati c’è quello della Mercedes Benz 230SL, datata 1967, riprodotta in scala 1:64. Sono tantissimi i collezionisti a cui fa gola. Per rendere un’idea delle cifre in ballo: uno di questi modelli è stato venduto a 7 mila euro.

Un altro modellino bramato dai collezionisti, disposti a pagare 7.500 euro, è la Opel Diplomat del 1966 (scala 1:64). Cifre ancora più alte per il modellino del Dinky Toy, il camion tipo 22 prebellico. Qui si arriva anche a 26 mila euro.

Altri modellini vengono pagati a cifre decisamente minori, ma comunque interessanti. Come la Corgi International Limited, un’auto degli anni ’50. Il modello è stato venduto in ogni parte del pianeta. Attualmente il suo valore si aggira intorno ai 500 euro. Non si tratta di una cifra da urlo, ma ad ogni modo il pensiero che i modellini di auto che potremmo avere in soffitta o in cantina possano arrivare a valere tanto è un bel pensiero. Meglio comunque farseli valutare da un esperto del settore per accertarsi del loro reale valore.

Impostazioni privacy