Pelle come seta anche a 50 anni: il segreto arriva dall’Oriente

Per avere una pelle liscia come seta basta conoscere i segreti che arrivano dall’oriente, più nello specifico dalle donne giapponesi. 

Risa Hirako sembra una ragazzina a cinquant’anni, qual è il segreto della sua pelle liscia e delicata come seta?

pelle seta senza rughe a 50 anni segreti
Nursenews.it

La modella giapponese Risa Hirako sta spopolando sul web. Ha 50 anni ma ne dimostra venti grazie al volto luminoso, la pelle delicata e l’assenza di rughe. Tutti vogliono conoscere il segreto della sua bellezza e, fortunatamente, la donna non è reticente a raccontare il suo stile di vita.

Classe 1971, Risa ha 120 mila follower che pendono dalle sue labbra per scoprire come poter mantenere la pelle giovane e in salute, liscia come seta. Succhi alla frutta frullati, vita salutare, insalate, tisane, la cura del corpo della giapponese viene mostrata quotidianamente sui social. Non sono mancate critiche e commenti negativi nonché accuse di fotoritocco o di utilizzo della chirurgia estetica per sembrare ancora una ragazzina. La modella ha respinto ogni insinuazione e suggerito di seguire le regole che l’hanno portata ad avere quell’aspetto giovanile che tante donne sembrano invidiarle.

Pelle come seta con queste regole

Andare in palestra più volte a settimana, un’alimentazione sana con succhi di mandorla corretti con il miele e latte di mandorla e di banana. Questo lo stile di vita seguito dalla modella giapponese. Ha cominciato in giovane età e mantenendo una certa costanza i risultati non sono tardati ad arrivare. In generale, però, tutte le donne giapponesi tendono a dimostrare meno della loro età. Quali sono i trucchi da conoscere?

I trucchi delle donne giapponesi

In Giappone, le donne usano l’olio vegetale per massaggiarsi il viso al mattino appena sveglie mentre la sera utilizzano l’olio di argan o di jojoba per struccarsi il viso. Risa usa schiume delicate per idratare perfettamente la pelle ed eliminare ogni residuo di olio,

In più, le donne giapponesi applicano con dischetti di cotone o un erogatore spray lozioni alle acque floreali naturali dopo il risciacquo del viso. Fondamentale anche l’utilizzo del siero all’acido ialuronico potenziato, un rimedio anti invecchiamento tra i più efficaci per mantenere la pelle liscia come seta. Va spalmato sul viso e sul collo con le punte delle dita procedendo con movimenti circolari. 

La protezione continua

Il contorno occhi è una zona molto delicata da supportare con acqua di riso o ciprie a base di riso. In questo modo si combatte la fatica, si rigenera la cute e si crea un effetto lifting naturale. In più la pelle deve essere protetta dagli agenti esterni  atmosferici, principalmente dai raggi del sole. Di conseguenza è fondamentale l’applicazione di una crema con protezione UV quando si esce di casa.

Mai dimenticare, poi, il balsamo per le labbra che le lascia morbide e corpose. Ogni dettaglio, dunque, deve essere curato in modo appropriato per avere la pelle delicata e lisca come seta anche a 50 anni.

Clicca qui per scoprire come vivere fino a 100 anni in salute secondo la scienza.

Impostazioni privacy