Zanzare, ottime notizie: il rimedio naturale per allontanare il nemico numero uno dell’estate, dimentica il passato 

Allontanare le zanzare da casa in modo facile e senza spendere cifre da capogiro è possibile. Ecco il rimedio naturale che non ti aspetti.

Combattere il nemico numero uno dell’estate, ovvero le zanzare, è possibile. Questo grazie ad un rimedio naturale che in pochi utilizzano. Ma di quale si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

zanzare, simbolo stop zanzare
nursenews.it

Siamo ormai giunti all’inizio del quinto mese dell’anno e la testa volge già all’estate e alla possibilità di poter finalmente staccare la spina grazie a dei giorni all’insegna del relax. Oltre alle meritate vacanze, però, con l’arrivo delle alte temperature ci ritroviamo a dover fare i conti anche con degli ospiti indesiderati come le zanzare.

Proprio soffermandosi su quest’ultime interesserà sapere che allontanare il nemico numero uno dell’estate è possibile. Il tutto grazie ad un rimedio naturale e senza dover spendere cifre da capogiro. Ma in cosa consiste? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Zanzare, buone notizie, il rimedio naturale per allontanare il nemico numero uno dell’estate: ecco di quale si tratta

Come già detto è possibile optare per un rimedio naturale che permette di allontanare le zanzare. Ma di quale si tratta? Ebbene si tratta di alcune piante il cui odore dissuade le zanzare ad entrare, senza essere invitati, nelle nostre case. Entrando nei dettagli, tra le piante che si consiglia di sistemare sui davanzali delle finestre si annoverano le seguenti:

  • Citronella. Particolarmente gradevole per noi essere umani, sembra che le zanzare non amino molti l’odore della citronella, tanto da scappare via appena percepiscono la sua presenza.
  • Erba gatta. Tale pianta contiene la nepetalattone, una sostanza innocua per gli umani, che riuscirebbe però ad infastidire un gran numero di insetti, comprese le zanzare.
  • Monarda. Pianta molto bella e colorata, è un valido alleato per combattere il nemico numero uno dell’estate. L’odore delle foglie della Monarda, infatti, non è gradito dalle zanzare che per questo motivo decidono di restare ben lontane.
  • Rosmarino. Ideale per dare un tocco in più ai nostri piatti, il forte odore del rosmarino infastidisce le zanzare. Per questo motivo permette di allontanarle da casa
Impostazioni privacy