Psicopatico, 9 campanelli d’allarme per riconoscerlo: potrebbe essere accanto a te anche adesso

Hai il presentimento che qualcuno vicino a te sia psicopatico? Segui questi nove indizi, potresti avere ragione.

Hai paura che il tuo compagno o la tua compagna siano psicopatici? Pensi che un collega al lavoro lo sia? Beh in qualsiasi caso puoi scoprirlo grazie a un metodo di 9 passi che ti permette di capirlo. La psicopatia potrebbe essere nascosta bene da molti individui, oppure semplicemente celata dietro dei comportamenti normali, ma se vedi qualcuno comportarsi in questi modi, comincia a dartela a gambe! Scopriamo gli indizi da seguire.

9 segni che ti dicono se uno è psicopatico
I 9 segni che ti permettono di capire se una persona è psicopatica-Nursenews.it

Come scoprire se una persona è psicopatica? Facile, segui questi 9 consigli e lo capirai subito. Una persona psicopatica è colei che intraprende dei comportamenti antisociali, spesso al limite della realtà. Fin dall’infanzia possono manifestarsi dei sintomi che indicano questo disturbo della personalità, ed è bene riconoscerlo attraverso dei segnali ben precisi che questi soggetti danno per normali. Vediamo quali sono.

9 consigli per riconoscere una persona psicopatica: ecco la lista completa

Nel libro The Mask of Sanity di Hervey Cleckey, c’è un passo molto importante e che ci fa riflettere su questo, indicandoci la strada: “Oltre all’incapacità di amare, lo psicopatico dimostra sempre una generale povertà emotiva. Sebbene capiti che qualche volta si agiti, abbia accessi di ira, si entusiasmi, scoppi a piangere o si apra in discorsi profondi conditi di parole addolorate sulle sue disgrazie e follie, ad osservarlo attentamente ci si accorge che quella a cui siamo assistendo è più una prontezza di espressione che una forza di sentimento”.

come riconoscere uno psicopatico
Ecco come riconoscere uno psicopatico-Nursenews.it

Una delle capacità degli psicopatici è sicuramente la loquacità, ma attenzione, non fatevi ingannare. Sa conversare e cerca in tutti i modi di fare una buona impressione a chi gli sta intorno. Il secondo indizio riguarda la parte narcisista di questi individui, che hanno grande considerazione di sé. Il terzo elemento è legato alla noia: gli psicopatici si annoiano molto presto e cercano in tutti i modi di riattivarsi con delle azioni pericolose.

Il quarto elemento riguarda le bugie, ovviamente sono dei bugiardi patologici. Quinto: può manipolare gli altri in maniere che non ti immagini. Il sesto elemento è la completa mancanza di rimorso o senso di colpa per quello che fa. Un altro elemento si collega alla superficialità affettiva, perché considerano ogni rapporto effimero, di poca importanza. Ottavo elemento: può essere molto irascibile e arrabbiarsi facilmente. Ultimo elemento: è completamente impulsivo.

Impostazioni privacy