Chi produce il latte che acquistiamo nei discount: diffidate da chi vi dice il contrario | La verità

Ormai in tantissimi acquistano al discount, ma chi produce il latte che si compera e che si consuma quotidianamente? Ecco cosa c’è da sapere a riguardo

Sicuramente in tantissimi, probabilmente a causa del caro vita ed in generale dell’aumento dei prezzi complessivo, acquistano al discount diversi prodotti alimentari, ma da dove proviene il latte che quotidianamente si consuma? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Latte discount
Da dove proviene il latte del discount (nursenews.it)

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, acquistare prodotti a prezzi alti non vuol dire necessariamente comperare qualcosa di alta qualità. In realtà, è molto importante la consapevolezza, sapere cosa leggere sull’etichetta e di conseguenza portare in tavola un prodotto non scadente.

Ad esempio, quando ci si reca al discount potrebbe essere utile, prima di acquistare un prodotto, leggere l’etichetta per capirne la provenienza. Tra gli alimenti che dovrebbero essere controllati con maggiore attenzione vi sono i formaggi ed anche il latte.

Forse non è molto noto, ma tra le imprese che producono tali alimenti risultano essere affidabili e molto note. Per fare solamente un esempio, tra i vari discount sparsi per l’Italia vi è anche il In’s ed il latte che si trova in vendita è una produzione di Granarolo.

Mentre, il latte che invece si trova all’MD è una produzione di Sterilgarda (il prodotto in questione è quello Malga Paradiso). Tale marchio risulta essere posizionato al quarto posto nella produzione di latte nel Bel Paese.

Latte del discount, chi lo produce? Ecco i marchi noti

Dunque, come anticipato nel paragrafo precedente, il latte che solitamente si acquista al discount ha in realtà dietro un marchio noto che lo produce.

Latte e formaggi
Da dove proviene il latte del discount (nursenews.it)

Se ci si reca alla Lidl e si acquista il latte Latteria, questo è una produzione di Padania srl. E che dire del latte di soia Bio marchiato Biotrend? Questo, invece, è una produzione di Abafoods. Presso l’Eurospin, invece, si il latte uht Land parzialmente scremato e la produzione è addirittura di Parmalat. Alla produzione dell’ultimo prodotto citato, però, contribuiscono anche imprese tedesche ed austriache.

Vi è poi il Colle Maggio, prodotto venduto da Todis. Tale latte è italiano al cento per cento ed arriva dal Trentino. In realtà, anche gli altri alimenti che si trovano in tale discount e con il medesimo marchio prima citato risultano essere italiani e di origine protetta.

E cosa dire, invece, del formaggio? Anche qui la qualità è alta, infatti, ad esempio, all’MD si trova l’Asiago ed il Montasio entrambi con denominazione DOP. Questi due formaggi provengono dalle Latterie Venete.

Impostazioni privacy