Test della chiave: scegli quella che più ti attira e scopri quale libro dovresti assolutamente leggere

Guarda l’immagine, lasciati guidare dall’istinto e scegli quale delle quattro chiavi presenti ti colpisce di più: ecco cosa devi leggere.

Se hai voglia di lasciarti suggestionare pare proprio che questo nuovo test faccia per te! Dalle funzionalità molto pratiche ma anche intrisa di un grandissimo valore simbolico, la chiave è un oggetto comunissimo con cui abbiamo a che fare costantemente, tra casa, automobile e lavoro.

test della chiave libro
Scegli una delle quattro chiavi presenti: ecco quale libro ti suggerisce – nursenews.it

Questa volta però, a prescindere dall’utilità, devi solamente lasciarti guidare dall’istinto e, guardando le quattro chiavi presenti nell’immagine proposta dal test, scegliere quella che più ti attira e ti piace a primo impatto, senza fare troppi ragionamenti. Segui solamente le tue sensazioni!

Una volta che avrai scelto, continua a leggere per scoprire cosa, per te, aprirà quella chiave: a seconda della tua preferita ecco svelato un libro che in questo periodo devi assolutamente leggere! Pronto ad ascoltare i consigli e ad immergerti in una lettura appassionante!?

Una chiave per aprire…un libro: ecco cosa devi leggere a seconda della tua scelta

Se la tua scelta è ricaduta sulla prima chiave, probabilmente il libro che fa per te in questo momento è La fattoria degli animali, uno dei capolavori scritti da George Orwell. Ancora oggi, a distanza di quasi ottant’anni dalla prima pubblicazione (avvenuta nel ’45) il libro è in grado di lanciarci grandi messaggi e, soprattutto, di tenere sempre gli occhi ben aperti. Con la seconda chiave, invece, hai aperto le pagine di Siddharta, un altro grande romanzo canonico.

test della chiave libro
La chiave ti consiglia quale libro leggere: non perdere l’occasione! – nursenews.it

Scritto da Herman Hesse e pubblicato nel ’22, lo scrittore tedesco si ispira alle vicende biografiche di Siddhartha Gautama in uno stile che mischia un tono lirico ed epico, offrendo una narrazione meditativa e sensoriale. Sei stato attirato dalla terza chiave? Allora leggi Madame Bovary di Flaubert e segui le vicende e le relazioni della donna nella Francia della seconda metà dell’Ottocento.

Infine, l’ultima chiave (la quarta) ti invita a leggere Moby Dick: il viaggio della baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab, fa riflettere sul rapporto tra uomo e natura e soprattutto mette a contatto con le nude sensazioni di ogni persona, comprese tutte le sue fragilità. Hai già questi libri nella tua libreria? A prescindere dalla chiave scelta, vale davvero la pena leggerli tutti quanti, con i loro contenuti e il fascino dei grandi classici mondiali.

Impostazioni privacy