Ecco quali sono le bibite che trovi al supermercato con il più basso contenuto calorico

Le bibite che acquistiamo al supermercato contengono spesso un’altissima concertazione di zucchero. In questo articolo vedremo quali sono quelle con il più basso contenuto calorico.

Quando si cerca di seguire un’alimentazione sana ed equilibrata si tende spesso a non dare la giusta importanza alle bevande che si consumano. Tuttavia, non tutti sanno che le bibite che generalmente compriamo al supermercato possono contenere una grande quantità di zucchero, causa principale del sovrappeso e dell’obesità. Scegliere le giuste bevande è dunque fondamentale per tenere a bada i chili di troppo, senza però dover rinunciare al gusto.

Bibite con poche calorie
Le bibite con poche calorie da scegliere al supermercato – NurseNews

 

Le bibite possono essere delle vere e proprie bombe caloriche, a causa dell’alto tasso di zucchero contenuto. Per fare un esempio, in 100ml di una qualsiasi bevanda gassata sono presenti mediamente 7 grammi di zucchero, che equivalgono a circa 1 cucchiaino da caffè. Questo significa che, senza accorgersene, si possono consumare fino a 15g di carboidrati semplicemente bevendone un bicchiere. È chiaro, dunque, che con alcune semplici accortezze è possibile eliminare dalle nostre tavole una buona fetta di apporto calorico giornaliero. Vediamo allora quali sono le bibite ipocaloriche da scegliere quando si fa la spesa.

Via libera alle bevande “light” e “zero”

Come abbiamo detto, facendo un po’ di attenzione durante i nostri acquisti potremo fare scelte più sane e consapevoli. È quindi consigliabile optare sempre per le bibite zero zucchero o light: questi prodotti contengono solitamente meno di 5kcal per 100ml e, come si evince dal nome, non contengono zucchero. Hanno generalmente un gusto piuttosto simile alla versione classica, per qualcuno anche più gradevole e, come è facile immaginare, risultano decisamente più leggere. 

Bevande con il più basso contenuto calorico
Ecco le bevande con il più basso contenuto calorico – NurseNews

 

Ormai, vista la sempre crescente attenzione per l’alimentazione e la consapevolezza di quanto possa nuocere alla salute un eccessivo consumo di zucchero, la maggior parte delle grandi aziende di bibite offrono sul mercato le loro versioni no sugar.
Basterebbe allora ricordarsi di controllare sempre le etichette dei vari prodotti quando facciamo la spesa al supermercato: questa semplice, ma importante abitudine può letteralmente salvarci non soltanto dai meri problemi estetici legati al nostro peso, bensì da ben più gravi patologie quali diabete e ipertensione.
Con l’arrivo della bella stagione, allora, cosa c’è di meglio che dissetarsi con una gustosa bibita ghiacciata per rinfrescarci dalle alte temperature? Se poi si tratta di bevande senza zucchero, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy