Dieta detox: bastano 3 giorni se la fai così, la scelgono tutti

La prova costume si avvicina e tutti vogliono avere la formula magica per la forma fisica perfetta. La risposta è data dalla dieta detox in soli 3 giorni.

La dieta detox elimina i liquidi e le tossine in eccesso. In effetti, il corpo produce tossine nel corso dei processi metabolici naturali. Ad esempio, l’acido lattico e l’urea, ma è anche esposto alle tossine ambientali, come il piombo dei gas di scarico delle auto. Ecco allora che la detox, dieta speciale e restrittiva, propone di eliminare le tossine nemiche. È a base di succhi verdi, brodi e miscele contenenti zenzero e succo di limone e frullati detossinanti, che promettono di purificare il nostro organismo. Lo aiutano nella normale attività metabolica e facilitando il lavoro degli organi preposti allo scopo.

dieta detox
Detox in tre giorni (nursenews)

 

Questa dieta è anche un vero e proprio gesto di benessere per tutto il corpo. La sensazione di energia è immediata. Bastano pochi giorni per sentirsi più leggeri e floridi. Il lavoro di fegato, reni e intestino è subito alleviato. Questi organi, insieme a pelle e polmoni, si occupano, infatti, di portare nutrimento alle cellule ma anche di espellere le tossine dall’organismo. L’apparato gastrointestinale è il nostro secondo cervello, ecco perché dobbiamo sempre prestare attenzione ai segnali che ci manda. Dobbiamo imparare ad ascoltarlo.

Ecco cosa mangiare in detox

Il regime alimentare detox arriva in soccorso al nostro corpo per particolari circostanze a rischio “intossicazione e accumulo“. Soli 3 giorni possono riportare la situazione ai livelli controllati. Questo tipo di dieta non è particolarmente restrittivo. È ricco di alimenti drenanti e detossinanti. Può essere facilmente seguito ma è importante non scendere al di sotto di un apporto calorico di 1.200 calorie circa al giorno. È sempre consigliabile chiedere il parere del proprio nutrizionista prima di cominciare questo tipo di dieta. Dopo aver fatto le valutazioni del caso,  non resta altro che cominciare e cambiare stile alimentare.

alimenti
alimenti dieta detox (nursenews)

 

L’esempio tipo di un giorno in detox comprende una colazione con Tè verde, 2 gallette di mais, 3 cucchiaini di marmellata non zuccherata di limone o arancia amara. Uno spuntino fatto con 1 ciotola di frutti di bosco. Il pranzo prevede I50 g di insalata belga in 80 g di riso integrale. La merenda, invece, è fatta da 1 fetta di ananas fresco. La proposta della cena include 150 g di nasello al vapore con 200 g di finocchi. Questo esempio fa da modello al giorno tipo. Tuttavia, consente di capire che sono da preferire i cibi freschi, leggeri e diuretici. Aiutano ad alleggerire il lavoro metabolico e in pochissimi giorni mostrano i risultati tanto sperati. Infine, è essenziale bere molta acqua. Non esiste dieta senza acqua: almeno 8 bicchieri al giorno sono fondamentali!

Impostazioni privacy