L’oggetto che dovreste sempre avere con voi nel bagaglio a mano: parola di hostess

C’è un oggetto che potrebbe fare la differenza quando viaggiamo in aereo e che non andrebbe mai dimenticato nel preparare il bagaglio a mano.

Una hostess tiktoker spiega perché in più occasioni potrebbe salvarci in corner e perché non dovremmo mai farne a meno a bordo.

hostess indica bagaglio a mano
Nursenews

La preoccupazione di ogni passeggero a bordo dell’aereo è quella di avere un minimo di confort durante il volo. Il modo migliore per assicurarselo è quello di giocare in anticipo, in un certo senso, imbarcando col proprio bagaglio a mano tutto il necessario per viaggiare in maniera adeguata in tutte le situazioni.

Da qui l’importanza di pianificare il volo prima ancora di salire sull’aereo, avendo cura di portare nel bagaglio a mano tutto quello di cui potremmo avere bisogno durante il tragitto. E chi meglio può saperlo di una hostess per la quale viaggiare sull’aereo è il lavoro stesso?

Cade dunque ha fagiolo il video che proprio una hostess ha recentemente condiviso coi suoi 280 mila follower di TikTok, dispensando loro alcuni consigli utili per il viaggio in aereo. In particolare soffermandosi su un oggetto molto pratico che a tutti converrebbe avere nel proprio bagaglio a mano. Il video della hostess ha avuto un ottimo riscontro, con oltre 400 mila visualizzazioni sul popolare social.

L’oggetto che dovremmo avere sempre nel nostro bagaglio a mano

La sua raccomandazione è quella di portare sempre con sé una confezione di salviette disinfettanti. Avere delle salviette igienizzanti, ha spiegato la hostess, può servire principalmente in quattro occasioni.

Ecco gli utilizzi per cui avere una salvietta a portata di mano potrebbe rivelarsi un toccasana.

Salvietta, i 4 utilizzi principali

  1. Il primo motivo per cui una salvietta può rivelarsi utile in aereo riguarda i passeggeri che dovessero sentirsi male. Ma non per l’utilizzo a cui state pensando. Qui i conati si tratta proprio di prevenirli. E come? Grazie all’odore della salvietta che, afferma la hostess, «aiuta ad alleviare la nausea».
  2. Il secondo utilizzo delle salviette è quello di sbarazzarsi dei cattivi odori delle scarpe. Sì, avete capito bene. L’hostess raccomanda di «posizionarne una all’interno delle scarpe. Aiuta a eliminare gli odori».
  3. La terza ragione per cui è consigliabile avere salviette a bordo, spiega la hostess tiktoker, è quella di fungere da deodorante di riserva, eliminando i cattivi odori del corpo. Ad esempio, «potete applicarla alle ascelle se avete dimenticato il deodorante».
  4. Infine, quarto e ultimo utilizzo della salvietta igienizzante, possiamo usarla per pulire lo smartphone che, come noto, è un vero e proprio ricettacolo di batteri di ogni genere.

Insomma, chi lo avrebbe mai detto? La salvietta igienizzante può rivelarsi una indispensabile compagna di viaggio. In tanti hanno ringraziato la hostess per i suoi consigli. In particolare un internauta ha ringraziato per il «trucco delle ascelle». Non senza aggiungere che per le pelli sensibili (come la sua) la salvietta ha un effetto disseccante. Ma comunque, assicura, il trucco funziona. Qualcuno ha perfino giurato che la preziosa salvietta diventerà un “mai più senza” anche al di là dei viaggi in aereo, nella vita di tutti i giorni.

Impostazioni privacy