Il senso di frustrazione ti sta rubando la vita: con questi trucchi psicologici torni felice

Se vivete sempre con un senso profondo di frustrazione che vi condiziona le giornate, ecco dei trucchi psicologici che fanno per voi

Le cause del fatto che viviamo frustrati ci possono provenire da vari aspetti della nostra vita, che vanno dalla socialità, la difficoltà nella carriera e sul lavoro, il caos fisico che si percepisce in un determinato luogo; la famiglia e infine motivi legati alla persona e alla sua vita intima. Se viviamo frustrati, la nostra autostima soffre incredibilmente e si riduce di molto, abbassandosi sempre più.

trucchi psicologici per eliminare la frustrazione
La frustrazione condiziona la nostra vita (ansafoto-nursenews.it)

 

Moltissime persone, soprattutto in una società movimentata e piena di caos come quella in cui viviamo, passano la loro vita con con un enorme senso di frustrazione, provocato da vari fattori: stanchezza, il fatto non riuscire a raggiungere degli scopi ambiti, gelosia, senso di antagonismo, sentirsi soli spesso e così via. Però che cos’è questa sensazione e da cosa si origina? Il senso di frustrazione è un miscuglio mortale fra una tremenda scontentezza e un sentimento di inerzia e di livore. Quando sappiamo che la nostra vita non funziona e non va bene, ma non facciamo nella per cambiare le cose.

Come eliminare la frustrazione dalla propria vita

Il problema della frustrazione è che noi tendiamo ad estenderla a tutti gli aspetti della nostra vita. Proviamo dunque ad accettare che un determinato aspetto non funziona e cerchiamo di non fare nulla per metterci contro. A quel punto pensiamo a risolvere lo status di un altro aspetto e proviamo a crescere da quel punto di vista. Ci accorgeremo con enorme meraviglia che quell’aspetto che ci tormentava terribilmente non avrà più importanza ai nostri occhi.

i soldi causano frustrazione: trucchi per eliminarla
I soldi sono uno “spicchio” della nostra vita e causano frustrazione (ansafoto-nursenews.it)

 

Se insistiamo a combattere contro la frustrazione sfruttando i modi sbagliati, non faremo che consumare la nostra energia vitale. Dovremmo quindi eliminare l’aggressività dalla nostra esistenza e assumere un atteggiamento più mite e pacato verso le cose.

Più combattiamo questo sentimento di frustrazione e noteremo che maggiormente aumenterà dentro di noi.  Più ci sforziamo e siamo arrabbiati e con forza cerchiamo di affrontare le cose, più perderemo di vista la capacità di monitorare la nostra esistenza.  Una soluzione per vincere la frustrazione è fare affidamento alla così chiamata Strada del cedimento. Dal momento in cui prendiamo questa strada nel modo più giusto, dovremmo poi provare ad apprendere cosa vuol dire perdere se sfidiamo la vita.

Impostazioni privacy