Vene varicose, ecco come puoi nasconderle: se fai così non si vedrà più niente

Le vene varicose ti creano disagio? Con questi rimedi naturali potrai finalmente sbarazzartene per sempre.

Le vene varicose o varici, sono delle dilatazioni delle vene che si formano generalmente per un’errata funzione delle valvole interne dei vasi. In genere si trovano nella parte inferiore delle gambe e seppur non sono pericolose per la salute, sono sicuramente un antiestetico effetto, che spesso può essere fonte di disagio.

camuffare vene varicose
Come nascondere le vene varicose (Nursenews.it)

 

I motivi per cui compaiono le vene varicose oltre a quello appena citato possono essere vari, tra cui: sovrappeso, postura eretta per troppe ore e alterazioni congenite. A differenza delle rughe o di altri tipi di inestetismi, le vene varicose possono comparire a qualsiasi età. Proprio per questo possono creare non pochi imbarazzi, soprattutto ora che ci avviciniamo alla stagione estiva, averle non è di certo una cosa positiva, in modo particolare se sono ben evidenti e anche leggermente gonfie.

Nascondere le vene varicose è davvero facile: con questi trucchetti ci vorrà un attimo

Le vene varicose non rappresentano un pericolo per la tua salute e difficilmente necessitano di un intervento medico. Tuttavia, non si può di certo negare che averle non è affatto piacevole, soprattutto quando vorrai scoprire le gambe. Ebbene, devi sapere che oltre alle classiche calze contentive create proprio per limitare la formazione delle vene varicose, esistono alcuni trucchetti per nasconderle alla perfezione.

coprire vene varicose
Poche mosse per coprire le vene varicose (Nursenews.it)

 

Per quanto possa essere comunque fastidioso, nella stagione invernale le vene varicose saranno più coperte e di conseguenza avrai meno imbarazzo nel mostrare le tue gambe, ma ora che ci avviciniamo all’estate come fare per non farle notare? Semplice! Prova questi trucchetti ed il gioco è fatto. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  1. Fondotinta per gambe: ne esistono di tantissimi tipi e di diverse tonalità, adatte ad ogni tipo di pelle. Ci sono i classici più coprenti e anche quelli resistenti all’acqua e che contengono anche il filtro solare, ideali soprattutto ora che inizierai ad andare al mare;
  2. Correttori: funzionano esattamente come il fondotinta per gambe, con l’unica differenza che è adatto per coprire piccole aree;
  3. BB Cream: sono perfette se desideri un prodotto che abbia un effetto coprente e al tempo stesso idrata la pelle. Non macchiano i vestiti e sono ideali per coprire anche capillari spezzati;
  4. Gel rinfrescanti e riposanti: applicati costantemente aiutano a ridurre le vene varicose e a schiarire i capillari più evidenti.

Con questi semplici trucchetti potrai finalmente sentirti libera di scoprire le gambe senza vergognartene.

Impostazioni privacy