Il bambino più alto del mondo: a 8 anni era già 2 metri, ora ne ha 12

Il bambino più alto al mondo è un vero e proprio Guinness World Record: a otto anni era già alto 2 metri. Ora ha 12 anni: quanto sarà cresciuto?

Periodicamente escono notizie di persone che sono più alte o più basse del normale. Questa volta parliamo del bambino più alto al mondo che quando aveva otto anni era già arrivato ad un’altezza record di 2 m. Oggi il protagonista della storia a 12 anni: quanto sarà alto?

bambino più alto al mondo
La storia del bambino pi alto al mondo – nursenews.it

La storia che stiamo raccontando ha come protagonista un bambino indiano, Karan Singh, nato nel 2009 che è sempre stato più alto dei suoi coetanei. Basti pensare che alla nascita Karan pesava 8 kg ed era lungo a 63 cm.

La sua condizione parte da una predisposizione ereditaria. Di fatto, Karan non è il più alto della sua famiglia: la mamma è alta 2,19 e il padre ha sette anni era alto 1,82 m. Insomma: una famiglia di giganti.

Ma cosa si cela dietro questi altezze anomale? Per quale motivo questa famiglia è cresciuta ben oltre la norma? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di essere così alti?

Il bambino più alto del mondo: la storia di Karan Singh

Karan Singh è un bambino indiano classe 2009 che a soli 5 anni aveva già battuto tutti i record con un’altezza di 1,52 m. Ma come abbiamo visto in realtà Karan viene da una famiglia di “giganti”, perché anche la madre e il padre sono piuttosto alti rispetto alla media della popolazione.

I medici hanno studiato i loro caso ed è emerso che, sia la madre che il bambino, producono l’ormone della crescita in eccesso. Questo è il motivo per il quale Karan e la sua famiglia sono diventati molto più alti di tutti gli altri.

bambino più alto al mondo
India: il bambino più alto misura 2 m, a 8 anni – nursenews.it

Per certi versi l’altezza può portare con sé dei vantaggi, ma nel caso di questa famiglia indiana non mancano gli svantaggi legati, innanzitutto, all’esposizione involontaria. È inevitabile che comunque vada Karan con la sua famiglia tutti li osservino facendoli sentire sempre al centro dell’attenzione.

Il bambino indiano, inoltre, fa fatica anche a trovare abiti adatti per la sua stazza e per la sua età. Dopotutto, si tratta di un ragazzino che ha sempre dovuto vestirsi con abiti da adulto.

Lo stesso discorso vale anche per le scarpe, per le quali è difficile trovare la numerazione giusta per i propri piedi.

Insomma, l’altezza fuori dalla media di Karan e della sua famiglia non è un grosso problema e non compromette la loro esistenza. Ma siamo certi che in molte occasioni il bambino indiano avrà desiderato di essere più basso.

Oggi non si sa quale sia l’altezza di Karan dopo l’ultima misurazione ufficiale avvenuta 4 anni fa.

Impostazioni privacy