Fare bene le valigie ai bambini: se fai così impiegherai pochi minuti

Quando si parte con i bambini la prima cosa da fare è preparare bene le valigie, ma come si fa? Ecco alcune idee utili per evitare di perdere troppo tempo

Fare le valigie ai propri bambini quando si parte per un viaggio può essere una vera impresa, ma esistono alcuni consigli davvero utili da poter mettere in pratica per non perdere troppo tempo: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento.

Fare bene le valigie ai bambini: in pochi minuti
Fare bene le valigie ai bambini in pochi minuti: ecco come – nursenews.it

Fare le valigie ai propri bimbi potrebbe risultare davvero difficile soprattutto perché è fondamentale non dimenticare nulla affinché il piccolo stia a proprio agio il più possibile.

Il sito online mamma.robadadonne.it riporta le idee condivise dalla nota tiktoker @sierra.honeycutt proprio in merito alla preparazione delle valigie per i bimbi. La famosa tiktoker diffonde molto spesso video in cui spiega alcuni trucchetti relativi all’organizzazione giornaliera relativa alla quotidianità familiare.

Nel video, la tiktoker mostra dei sacchetti su cui vi sono delle etichette che riportano i giorni della settimana. Uno dei trucchi resi noti è dunque quello di ordinare le cose da portare giorno per giorno così da non lasciare nulla a casa.

La tictoker comincia dunque ad inserire nei vari sacchetti le cose che hanno maggiore rilevanza, parte dunque dalla biancheria e dai pigiami. In seguito, comincia a sistemare i diversi vestiti utili per i giorni in cui si starà fuori casa e i vari accessori utili.

Un trucchetto utile è quello di piegare gli indumenti con attenzione così che questi prendano poco spazio.

Trucchi per preparare le valigie dei bambini: il trucco delle etichette

Dunque, la nota tiktoker ha deciso di condividere con i suoi tantissimi follower alcuni metodi utili per preparare le valigie ai bambini.

Preparare la valigia dei bambini in pochi minuti
Preparare la valigia dei bambini in pochi minuti: ecco come – nursenews.it


Dopo aver inserito nei sacchetti ciò di cui si avrà bisogno per i giorni in cui si starà fuori casa, si può passare
all’organizzazione della valigia. Un lato di questa può essere riempita con i diversi oggetti utili come gli abiti di riserva. Mentre, l’altra parte può essere riempita con vestiti e scarpe.

Solitamente, le valigie hanno degli scompartimenti centrali ed è proprio qui che vi è la possibilità di inserirvi alcune cose che magiari sono state dimenticate in precedenza e che quindi non sono inserite nei sacchetti.

Chiaramente, vi è anche la possibilità di non utilizzare i sacchetti ma borse ampie, ciò dipende da quello che in casa si possiede. La cosa fondamentale, però, è etichettare le varie borse oppure i diversi sacchetti così da trovare ciò che serve in poco tempo.

Impostazioni privacy