Le vecchie federe dei cuscini non devi buttarle: così valgono un sacco | Idea geniale diventa virale

Sono tantissime le idee per riciclare vecchie federe dei cuscini, che non vanno buttate via: ecco cosa ci si può fare, è incredibile

Quando si parla di riciclo si fa riferimento a un hobby sempre più diffuso, con tanti oggetti che di solito vengono gettati via o scartati e che invece possono avere una seconda vita, proprio come le vecchie federe dei cuscini.

Come riciclare federe dei cuscini
Idee per riciclare vecchie federe dei cuscini – nursenews.it

Il rifiuto, infatti, è uno spreco, e lo è tanto da un punto di vista economico quanto ambientale. Al contempo, regalare una seconda opportunità d oggetti comuni che già si possiedono rappresenta una grossa soddisfazione.

Si pensi al cambio di stagione, quando si finisce per ritrovarsi, spesso, con indumenti che magari non verranno più utilizzati. Tuttavia, con qualche idea ed un po’ di creatività, sarà possibile creare qualcosa di nuovo: può essere il caso di maglioni o in generale di vecchi capi.

Prendendo in considerazione il set di lenzuola, quelle più tendenti a rovinarsi sono le federe, che si usurano di più poiché ci si poggiamo la testa. Tra lo sfregamento e il sudore, è facile che l’elemento in questione si consumi, si ingiallisca con alcune macchie, si scolori. In questo caso tornano utili alcune idee originali per riciclarle.

Federe dei cuscini, come riciclarle: alcune idee sorprendenti

Le idee per riciclare vecchie federe dei cuscini non mancano, e in primo luogo si possono trasformare in strofinacci per la polvere. Qualora invece la federa non fosse tanto consumata, vi è modo di pensare ad altre soluzioni creative.

Riciclo di federe dei cuscini
Varie idee per il riciclo di vecchie federe di cuscini – nursenews.it

Si pensi al rivestimento delle sedie in cucina, oppure alla creazione di presine. Anche dei tappetini potrebbero essere creati, andando ad intrecciare e cucire insieme diverse federe.  Considerando la relativa conformazione, si possono ideare anche dei pratici sacchi, ma in base alla fantasia e alle esigenze di ciascuno, gli utilizzi possono essere diversi.

Per menzionarne alcuni, porta biancheria sporca, sacco per la raccolta dei rifiuti da differenziare, o ancora porta mollette da appendere allo stendino. E poi, una sacca da portar con sé in palestra da usare come tappetino, il porta pane o un porta abiti per proteggerli dalla polvere.

E infine, un sacco per lavaggio di capi delicati. Senza poi dimenticare che, nel caso di coloro che avessero delle capacità in merito all’ago e al filo, sarà possibile ricavare dalle federe dei cuscini piccoli abiti per i più piccoli, piccole gonne e così via. Altra idea, andando ad unire quattro o cinque federe, imbottendole, si potrà creare un morbido tappeto su cui lasciar giocare i bimbi, o sopra il quale potranno guadare la televisione.

Insomma, le idee non mancano per riciclare le federe dei cuscini, donando una seconda vita e risparmiando soldi, evitando di acquistare altri oggetti che si possono creare da sé.

Impostazioni privacy