Usa la tecnica orientale per pulire le camere d’albergo in casa tua: bagno igienizzato in meno di 5 minuti

Non tutti lo sanno ma c’è una tecnica orientale che ti permette di igienizzare il bagno in meno di 5 minuti: è davvero incredibile!

Quando si tratta di pulizie nessuno vuole mai farle. Sono molti che considerano le faccende domestiche noiose per via del tempo che consideriamo sprecato e vorremmo sfruttarlo per fare altro. Soprattutto quando si torna da lavoro e vorremmo riposare e invece ci tocca pulire. Questo poi è proprio periodo da dedicare alle pulizie di primavera, dove si pulisce casa da cima a fondo, anche negli angolo nascosti. Si approfitta per dare una rinfrescata ai muri o igienizzare le persiane. È il periodo adatto proprio perché il clima lo consente.

Come pulire il bagno in pochi minuti
Igienizzare il bagno in pochi minuti: ecco la tecnica da usare-nursenews.it

C’è invece uno spazio della nostra casa che va pulito quasi quotidianamente, si tratta del bagno. Questa è la zona più sporca della casa perché è qui si concentrano la maggior parte dei batteri, soprattutto quelli fecali. Uno studio americano ha infatti sottolineato quanto è importante abbassare la tavoletta del water prima di scaricare lo sciacquone proprio perché si va a creare l’effetto aerosol. Ovvero i batteri finoscono nell’aria e si vanno a depositare su tutte le superfici, anche sulle asciugamani e gli spazzolini.

Per questo il bagno ha bisogno di una pulizia continua, soprattutto lo scopino. Qui infatti si creano colonie di batteri per via sia dei batteri fecali che dell’acqua ristagnata. In questo caso si prendono come modello di ispirazione i popoli orientali, tra i più disciplinati al mondo. Loro hanno una tecnica davvero infallibile per pulire lo scopino del water in modo efficace senza nemmeno toccarlo. Inoltre, grazie alla loro organizzazione, riescono a pulire l’intero bagno in soli 5 minuti: scopriamo come fanno.

Igienizzare il bagno in 5 minuti: la tecnica orientale

Il bagno è proprio l’ambiente che richiede più tempo ed energie per essere pulito, perché bisogna igienizzare bene tutti i sanitari e le superfici. Non solo batteri fecali ma anche zone umide per via del vapore della doccia, oppure le incrostazioni di calcare. Sia lo scarico della doccia che il lavandino rappresentano un ricettacolo di batteri. In tutto ciò c’è chi non ha abbastanza tempo per pulire a fondo e allo stesso tempo esige una un igienizzazione totale. Per questa ragione ci affidiamo ad una tecnica infallibile.

Pulire il bagno con la tecnica orientale
Come pulire il bagno in 4 minuti: ce lo dice la tecnica orientale-nursenews.it

Prima cosa da fare è spostare tutti gli oggetti così da avere spazio per pulire a fondo. Versiamo un po’ di bicarbonato di sodio nel water, mettiamo poi lo scopino nel water e strofiniamo le pareti. Imbeviamo poi la spugna di disinfettante e acqua ossigenata e puliamo muro e piastrelle, e poi puliamo la superficie del water per eliminare tutti i batteri fecali.

Per la doccia, bisogna realizzare una miscela di bicarbonato e aceto di vino sulle pareti del box e lasciarlo in posa per qualche minuto. Per lo specchio, invece, ci serve un detergente. In quattro minuti, il bagno risulterà splendente senza l’utilizzo di detersivi nocivi ma solo con ingredienti naturali.

Impostazioni privacy