Quiz per chi è davvero social: che differenza c’è tra queste tre piattaforme?

Scopri quanto nei sai dei social: rispondi correttamente alla domanda del test che riguarda  tre frequentatissimi social network.

Ognuna delle tre piattaforme ha delle sue caratteristiche specifiche e delle feature diverse. Se conosci la vera differenza tra Tik Tok, Instagram e Pinterest allora puoi ritenerti un vero esperto del settore.

test social
Trova la differenza tra i tre famosi canali social – Nursenews.it

Il test consiste proprio nel rispondere correttamente alla domanda “che differenza c’è tra queste tre piattaforme?”. Sono tutti social, simili ma non uguali. Pensaci bene e rifletti con la massima attenzione.

Test social, sai che differenza c’è tra queste tre piattaforme?

Ormai siamo tutti connessi perennemente ai social e chiunque di noi è iscritto a più piattaforme, tramite le quali condivide pensieri, stati, foto, video, e da qualche anno a questa parte anche reel e storie. Con i social restiamo connessi ad amici, conoscenti e non, e anche ai brand, ai luoghi, ai personaggi famosi e a tutti i contenuti che ci interessano. Gli ultimi vent’anni sono stati caratterizzati da una vera e propria ascesa dei social network, e a fare da apripista è stato senza dubbio Facebook, nato grazie a Mark Zuckerberg, nell’ormai lontano 2004, per far comunicare tra di loro gli iscritti della sua università.

trova la differenza tra i tre famosi canali social
Trova la differenza tra i tre famosi canali social – Nursenews.it

Da quel momento è cambiato tutto e l’evoluzione social ancora oggi non si arresta. Adesso è improntata alla simultaneità, a mostrare cosa accade in tempo reale. Ne spuntano a decine, dopo Facebook si sono susseguiti Twitter, Pinterest, Instagram, Snapchat, TikTok, Bereal e tanti altri. Ma che differenza c’è tra Pinterest, nato nel gennaio 2010, Instagram nato a ottobre dello stesso anno e TikTok, nato a settembre 2014, in Cina, inizialmente con il nome musical.ly? Ecco la risposta, vediamo se sei un esperto di social.

Instagram è nato per condividere le foto, e questo lo accomuna a Pinterest, sono social prettamente fotografici. Ciò che distingue tra di loro Instagram e Pinterest però è che su quest’ultimo ci sono bacheche di pin, organizzati semanticamente, in base ai significati e alle parole, e se ricerchi un tipo di immagine te ne verranno suggerite altre simili.

In questo modo tu potrai fare ricerche visive di tuo interesse. Il nome stesso del social viene da Pin + Interest. Pin è come un appunto messo su una nostra bacheca personale. Instagram invece è incentrato più sulle persone e le connessioni, è nato per condividere real time con i propri follower le nostre foto e il nome viene da Instant Camera + telegram. TikTok invece è l’unica piattaforma delle tre che non è nata per le foto, ma è nata per condividere brevi video musicali. Con il tempo si è evoluta, come sempre accade ai social, ma sostanzialmente continua a essere incentrata solo sui filmati di breve durata.

Impostazioni privacy