Vuoi sbalordire i tuoi amici? Ti sveliamo i trucchi più esilaranti da fare con le carte

Ci sono giochi, anzi trucchi magici, da fare con le carte che sono sempre affascinanti e possono rendere una serata con gli amici molto divertente.

Proprio come le “fazioni” che tifano per il libro cartaceo o gli e-book, troviamo anche chi preferisce i giochi tecnologici e coloro che non resistono a quelli “classici”, con le carte. Con un po’ di fantasia, infatti, possiamo trascorrere ore divertenti anche con attività ludiche non digitali.

giochi di magia con le carte
Sorprendere gli amici con le carte è facile e divertente – Nursenews.it

Se vogliamo trascorrere una serata con gli amici all’insegna di qualcosa di nuovo, o se vogliamo intrattenere dei bambini a una festa di compleanno senza per forza dargli in mano controller e console, possiamo attingere a giochi “passati”, anzi, a dei veri e propri trucchi magici. Scopriamo cosa possiamo fare con le carte e prepariamoci a divertirci in maniera inedita.

Impariamo i trucchi più intriganti da fare con le carte da gioco

Probabilmente tutti noi, almeno una volta nella vita, abbiamo visto qualche “mago” o prestigiatore maneggiare abilmente un mazzo di carte e sorprendere con “effetti speciali” il pubblico.

imparare a fare giochi con le carte di magia
Con poco allenamento si possono imparare tanti trucchi – Nursenews.it

Possiamo fare anche noi qualche trucco, anche senza essere esperti: eccone un paio da memorizzare subito, e sfoggiare alla prima occasione tra amici.

Il primo trucco riguarda uno dei giochi più amati, quello in cui il mago trova nel mazzo la carta scelta dallo spettatore, nonostante l’abbia mescolata in mezzo a tutte le altre.

  • Fate scegliere a una persona una carta a caso, chiedetele di mostrarla al pubblico ma non a voi, poi fatevela restituire. Qui dovete essere veloci nel rimetterla nel mazzo, in cima, facendo sembrare che l’abbiate messa nel mezzo. Con un po’ di allenamento può diventare sempre più facile, e il top è riuscire in questa fase a distrarre il pubblico; dopo di che cominciate a mescolare il mazzo. La carta sarà sempre in cima.

A questo punto dovrete spiegare che, per magia, riuscirete a riportarla sopra a tutte le altre. Con qualche mossa sul mazzo, potrete prendere tempo e offrire un po’ di suspense. Alla fine, basterà prelevare la prima carta – che non si è mai mossa da lì – e stupire il pubblico, ritrovando quella scelta dallo spettatore.

trucco del fazzoletto e carte
Trucchi di magia per sbalordire gli amici – Nursenews.it

Un altro trucco molto famoso è quello della “predizione”: ecco come annunciare al pubblico la carta che sarà scelta da una persona

  • La prima cosa da fare è, senza farvi vedere, quella di memorizzare la prima carta del mazzo. Annunciate poi al pubblico quale sarà quella estratta da un volontario. Poi bisogna sistemare il mazzo a faccia in giù sul tavolo e coprirlo con un foulard. A questo punto chiamate una persona a cui chiederete di dividere il mazzo in due. La memoria è fondamentale in questo gioco, perché dovrete sempre mantenere la carta memorizzata in cima ad una delle due metà del mazzo.

La persona prescelta dovrà poi affiancare le due metà del mazzo, poi voi dovrete capovolgere la metà dove si trova la carta “predetta”, e ricoprire tutto col foulard. A questo punto il volontario sarà chiamato a prendere la prima carta del mazzo che avete capovolto: penserà di averla pescata al centro. Quando rivelerete di quale carta si tratta, al volontario non rimarrà che confermare che avevate effettuato la predizione giusta.

Impostazioni privacy