Biscotti per la colazione: ecco i migliori sul mercato consigliati dalla nutrizionista

Anche tu ami fare colazione con i biscotti? Scopri quali sono le marche migliori da acquistare al supermercato.

La colazione, come tutti ormai sappiamo, è il pasto più importante della giornata, dal quale traiamo tutte le energie per affrontare gli impegni quotidiani.

Le migliori marche di biscotti
Ecco come iniziare al meglio la giornata! – Nursenews.it

Purtroppo spesso si tende a saltarla oppure a mangiare troppo di fretta o si preferiscono cibi che non sono in grado di darci il giusto apporto di energie di cui necessitiamo. Per chi ama i dolci e non vuole però eccedere con cibi troppo stucchevoli, i biscotti sono la soluzione adatta.

I biscotti sono la scelta perfetta per la colazione per diverse ragioni : sono un’ottima fonte di energia, grazie ai carboidrati complessi contenuti nella farina; ci consentono di avere una carica dolce e graduale per affrontare la mattina, senza i picchi glicemici di merendine confezionate o marmellate troppo zuccherate; danno inoltre senso di sazietà e rilasciano energia in modo più lento.

Mangiare dei biscotti inoltre aiuta a stimolare meglio le funzioni cognitive, grazie alla giusta dose di zuccheri e alla presenza di alcuni minerali come magnesio, zinco e selenio. Ciò può favorire la concentrazione e la capacità di apprendimento, specialmente nel caso di studenti e di bambini, e aiutare a essere più produttivi sul lavoro.

Le 5 marche di biscotti di cui non puoi fare a meno

Dopo aver constatato che i biscotti sono un cibo perfetto per la colazione, scopriamo quali sono le marche migliori da acquistare al supermercato.

Biscotti per colazione
Quali sono i tuoi biscotti preferiti? – Nursenews.it

Per capire quali sono le marche migliori di biscotti da acquistare, ci siamo affidati a una nutrizionista che ha condiviso il suo parere sulla piattaforma social di Tik Tok: scopriamo assieme quali sono i biscotti che la nutrizionista @dottoressa_paola ci consiglia nella sua top five!

  • Al primo posto troviamo i “Buoni così” della marca Galbusera: questi biscotti sono realizzati con una farina di tipo due, con uova fresche di origine italiana e non vi sono zuccheri aggiunti
  • Subito dopo ci consiglia di acquistare i “Frollini mela e cannella” di Alce Nera: questi biscotti sono realizzati senza burro e uova e con olio evo, oltre ad avere un buonissimo profumo di cannella
  • Troviamo poi i “Cereali G” sempre di Galbusera: queste cereali con pezzi di cioccolato sono ricchi di fibre e realizzati con farina al 100% integrale
  • Al quarto posto troviamo i biscotti “Misura” di Privolat: come possiamo facilmente intuire dal nome sono senza latte e anche senza uova
  • Infine ci suggerisci “Cioccofrolle” della Mulino Bianco: realizzati con farina integrale e privi di zuccheri aggiunti
Impostazioni privacy