Energia al massimo fin dal mattino? Basta un frutto, noterai la differenza

Se desideri avere energia al massimo fin dal mattino, sappi che esiste un frutto che ti permette di iniziare la giornata con la carica giusta.

Durante la stagione primaverile può capitare di sentirsi spossati e la situazione può peggiorare con l’aumento delle temperature. Di fatto, il cambio di stagione, con l’allungamento delle giornate, unito ad una maggiore sudorazione può contribuire alla perdita di sali minerali che devono essere reintegrati curando la propria alimentazione. Ma per avere energia al massimo, fin dal mattino non hai bisogno di integratori o strane pozioni magiche: la natura ci fornisce tutto quello di cui abbiamo bisogno.

Energia al massimo grazie a questi frutti
Frutti che danno energia – nursenews.it

Per avere alti livelli di energia durante la giornata bisogna curare con attenzione il momento della colazione. È opportuno scegliere gli alimenti, in modo tale, che siano in grado di offrire energia e sazietà, in maniera adeguata.

Una buona prima colazione deve essere bilanciata e, dunque, deve contenere il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali. Ma allo stesso tempo deve offrire un buon livello di idratazione.

Spesso, infatti, la sensazione di stanchezza deriva da una scarsa idratazione. Ad ogni modo, alcuni frutti accompagnano la prima colazione meglio di altri. Si tratta di frutti che grazie alle loro caratteristiche riescono ad offrire il giusto apporto energetico, permettendo all’organismo di trarne benefici per l’intera giornata.

Scopriamo quali sono i frutti che danno energia al mattino e come devono essere associati ad altri alimenti per avere una colazione bilanciata.

Energia al massimo fin dal mattino: questi frutti fanno miracoli

Per avere energia fin dal mattino bisogna sempre consumare una porzione di frutta, da accompagnare a una porzione di cereali e una bevanda non zuccherata. Madre Natura offre diversi frutti che riescono a dare l’energia giusta per affrontare ogni giornata con il massimo della carica.

Energia al massimo grazie a questi frutti
Mirtilli e lamponi: un risveglio da leoni – nursenews.it

Tra questi ci sono gli agrumi che sono anche un’ottima fonte di vitamine e sostanze nutritive importanti, che rafforzano il sistema immunitario. Inoltre gli agrumi hanno delle proprietà antinfiammatorie, che preservano la salute del cuore e favoriscono l’eliminazione delle tossine dal corpo.

Un altro frutto molto sottovalutato, ma che ha delle caratteristiche che lo rendono ideale per chi ha bisogno di energia fin dal mattino è la mela. Oltre ad essere un frutto ricco di fibre, vitamina C e antiossidanti, la mela è sicuramente uno dei frutti più pratici perché può essere consumato in poco tempo. La mela contiene un flavonoide che ha proprietà antivirali e antibatteriche, contribuendo a rinforzare il sistema immunitario e a dare energia.

Tra i frutti consigliati al mattino segnaliamo i lamponi che si contraddistinguono per i loro nutrienti e per la presenza di antiossidanti e composti antinfiammatori. I lamponi sono ricchi di vitamina C e permettono di conservare un alto livello di energia durante tutta la giornata.

Per concludere, una colazione bilanciata può essere accompagnata anche dai mirtilli. Anche loro sono ricchi di vitamina C e manganese e agiscono come potenti antiossidanti e antinfiammatori

Impostazioni privacy