Lotto: trucchi completi e aggiornati per vincere | I furbi li usano sempre

I trucchi del Lotto per cercare di vincere sono tanti. Vengono usati solamente dai più furbi: leggi l’articolo per diventarlo anche tu

Il gioco del Lotto è amato e praticato da milioni di italiani. Nonostante le stime riguardanti le giocate siano in costante aumento, la probabilità di vittoria non cambia. Rimane ugualmente molto bassa, ragion per cui i più furbi hanno deciso di agire di conseguenza, ricorrendo a degli stratagemmi che, per quanto possano non funzionare, sono pur sempre delle vie alternative.

Vincite al Lotto: esiste un metodo vincente?
Lotto: i metodi per vincere – Nursenews.it

Prima di procedere è bene chiarire un concetto spesso tralasciato: non esiste un metodo infallibile che garantisca la vittoria. Se così fosse tutti quanti ogni giorno incasserebbero vincite di alto valore. E osservando le statistiche non è affatto così.

Ciò detto, esistono comunque dei trucchetti che vale la pena conoscere, anche solo per pura curiosità. Le regole di gioco sono molto semplici: estrazione di cinque numeri dall’1 al 90, vince chi ne indovina almeno uno. Le probabilità sono comunque molto basse, portando così le chance di vittoria a una su 18. Bisogna poi considerare che le vincite non sono nette, per ogni biglietto vincente esiste infatti una percentuale trattenuta dallo Stato, che si aggira intorno all’8%. Questo non pregiudica in alcun modo i metodi che si vedranno a breve, per quanto possano essere appetibili solo in linea teorica.

Il primo che vale la pena citare è la doppia ambata. Consiste nel provare a giocare due ambate contemporaneamente, per l’appunto. Per fare un esempio pratico, ambo più terno e somma totale da dividere al 50%. Bisognerà poi reperire le due estrazioni uscite successivamente, e dividere la somma di conseguenza. Una tecnica che se adoperata correttamente potrebbe fornire un metodo di gioco innovativo e potenzialmente efficace. Benché molto spesso non sia sufficiente.

Vincere al Lotto, il metodo casereccio che nessuno conosce

Un altro metodo “fatto in casa” per provare a vincere al Lotto è il seguente. Si devono innanzitutto scegliere tre numeri, fortunati o comunque di alto valore simbolico per colui o colei che giocherà. Poi si devono ipotizzare tre ambi, dunque uno ciascuno per il numero pensato.

Lotto: ecco il metodo che nessuno conosce
Lotteria: fatti furbo, con questo metodo c’è chi ha vinto milioni di euro! – Nursenews.it

Bisogna poi fare una puntata di piccole quantità su ogni ruota dei tre ambi, e poi puntare sulla ruota della terna completa. Un metodo sicuramente molto sperimentale, come è giusto che sia. Ma la cronaca evidenzia alcuni casi di vincita davvero curiosi.

Ciò detto, per quanto si possano passare anni a studiare un metodo vincente, la legge delle probabilità sarà sempre più forte e più “avanti” rispetto a qualsiasi schema. Non servono grandi sforzi per pensare a una tattica alternativa, ma ci si dovrà affidare solamente alla fortuna. Cosa che, per ovvie ragioni, non avvisa mai quando arriva. Questo può bastare per diffidare da coloro che promettono guadagni garantiti con un gioco che, per definizione, non è in grado di dare alcun tipo di garanzia.

Impostazioni privacy