Fare sesso è diventato noioso? Coinvolgi la tua metà in questo gioco: tornerete a farlo come la prima volta

E se fare sesso col partner non è più soddisfacente? Prima di rompere la relazione possiamo sperimentare tante soluzioni

Amarsi e stare insieme, condividendo la vita, è un’esperienza che rende felici, ma come sappiamo non è esente da difficoltà; a volte possiamo incappare in un momento di noia, anche sotto le lenzuola. Abbiamo però per fortuna molti modi per superarlo.

Se fare sesso è noioso si può cambiare
Sesso noioso col partner? Fate questo gioco – Nursenews.it

Siamo in un ambito, quello dei sentimenti e dei rapporti intimi tra due partner, molto ampio dove ognuno vive in modo tutto suo entrambi. Impossibile dunque generalizzare, ma è anche vero che più o meno a tutti, almeno una volta nella vita, è captato di annoiarsi a letto con l’altra metà.

Le cause possono essere davvero molteplici: lo stress quotidiano, l’insorgere di problemi economici o familiari, oppure liti e discussioni col partner, o ancora piccole insoddisfazioni che si accumulano fino a diventare pesanti come macigni.

Nel caso in cui il problema riguardi il sesso di coppia che ha perso smalto, si può cercare di risolvere la questione in diversi modi. Ecco qualche idea stuzzicante per riportare il feeling alle stelle.

Fare sesso sarà ancora più bello se ti lasci andare a questi giochi

Come detto, ogni coppia vive la sessualità a modo suo ed è impossibile – e menomale, aggiungiamo – stabilire degli standard di comportamenti o pratiche che possano dare soddisfazione a entrambi i partner.

Quali sono i giochi intriganti per fare sesso
Con qualche giochino erotico si può migliorare il feeling sotto alle lenzuola – Nursenews.it

Se abbiamo un momento “no” sotto le lenzuola, possiamo innanzitutto confrontarci con la nostra metà per verificare che non ci siano delle incomprensioni di base che minano la serenità anche nei rapporti intimi. Ricordiamoci, poi, e questo forse vale davvero per tutti, che l’appagamento sessuale deriva non solo dalla stimolazione corporea, ma anche e soprattutto da quella cerebrale.

Dunque, la prima cosa da valutare è se sia il caso di modificare la quotidianità, di uscire un po’ dagli schemi e di portare una ventata d’aria fresca: non c’è bisogno di partire per lunghi viaggi in luoghi esotici – anche se l’idea non è niente male – perché a volte basta inserire una piccola variabile e magicamente si ottengono strepitosi risultati.

Oltre a ciò, possiamo (ri)cominciare a conoscere il partner, fisicamente e cerebralmente. Uno dei motivi per cui la coppia, dopo un po’, avverte minore eccitazione è proprio perché si conosce fin troppo bene. Innanzitutto si può valutare di fare sesso in luoghi diversi dal solito, iniziando con preliminari diversi e ovviamente sperimentare posizioni e approcci diversi, anche più osé.

Esistono dei giochi semplicissimi, poi, che stimolano tutti i sensi: bastano una benda, del ghiaccio o dell’olio da massaggi. E naturalmente un po’ d’atmosfera. Si può giocare con il corpo del partner, stimolando in maniera diversa ogni sua parte, sfruttando le sensazioni che donano il freddo, il caldo o l’effetto setoso dell’olio.

A questo punto la fantasia dovrebbe ricominciare a galoppare, offrendo stimoli ancora diversi e in grado di riportare la soddisfazione sessuale ai livelli di sempre. Anzi, forse ancora più in alto.

Impostazioni privacy