Soffri di ritenzione idrica? Ecco il rimedio super efficace che ti svolterà la vita

Se soffri di ritenzione idrica avrai provato tanti metodi per sconfiggerla. Forse però non hai ancora provato questo trucco davvero efficace.

Le cause per cui potresti soffrire di ritenzione idrica sono svariate, ma questo rimedio ti svolterà letteralmente la vita, e non vorrai più farne a meno.

Rimedio contro la ritenzione idrica
Come combattere la ritenzione idrica -nursenews.it

Se vuoi eliminare la ritenzione idrica, che causa cellulite, gonfiore e inestetismi, devi assolutamente provare il rimedio naturale che ti farà dire addio per sempre a questo fastidio.

La ritenzione idrica è l’accumulo di liquidi negli spazi tra le cellule sotto l’epidermide. Questo causa edemi, ovvero gonfiori, e le rientranze della pelle che creano il tipico effetto a buccia d’arancia che tutte le donne detestano e che cercano di mandare via. Questo problema colpisce in particolar modo la zona dell’addome, i glutei e le gambe, ma anche le braccia, e si presenta in tutti i punti critici del corpo, nei quali è più facile che si crei tessuto adiposo.

Ritenzione idrica, come combatterla in maniera definitiva

La prima regola da seguire per combatterla è bere a sufficienza, poi aiutare il microcircolo con l’attività fisica aerobica di lieve impatto, come le lunghe passeggiate, le camminate a passo spedito, e in fine indossare calze elastiche. Tutto questo però può non bastare a trattare il rigonfiamento anomalo, soprattutto se questo è causato da uno stato infiammatorio.

La betulla elimina la ritenzione idrica
Ecco la tisana contro la ritenzione idrica -Nursenews.it

Se vuoi liberarti della ritenzione idrica, devi assolutamente provare questo rimedio. Esiste un estratto naturale, una linfa prodotta da un albero meraviglioso e robusto, che sprigiona le sue migliori proprietà se viene consumato al mattino a digiuno, prima di fare colazione. Scopriamo qual è questo concentrato miracoloso dal forte effetto detox.

Si tratta della betulla. A quanto pare bere regolarmente tisane e infusi a base di betulla, o la linfa stessa che si trova in commercio sotto forma di pratico integratore, favorisce l’eliminazione dei liquidi che si accumulano sotto il pannicolo adiposo superficiale. Inoltre, avendo naturali capacità anti infiammatorie e antisettiche, scioglie l’infiammazione sottocutanea delle cellule lipidiche che è la causa principale della buccia d’arancia e della pelle a materasso.

La cellulite infatti è un’infiammazione che rappresenta lo stadio più grave della ritenzione idrica, anche se ha anche altre cause, come la predisposizione genetica, la sedentarietà, l’alcool, l’adipe localizzato, il fumo, l’alimentazione sregolata e il sovrappeso. Grazie alla sua potente azione diuretica, questa pianta consente di espellere le tossine e di conseguenza è l’alleato ideale nella dura lotta contro la ritenzione idrica.

Impostazioni privacy