Da quando metto in pratica queste 10 regole dimagrisco senza dieta: la svolta definitiva

Il sogno di tutti è quello di dimagrire senza dieta, né sacrifici, né risultati che poi svaniscono in breve tempo. Per fortuna questo è possibile grazie ad alcuni semplici trucchi.

Siamo portati a pensare che per raggiungere il peso forma o per avere un corpo perfetto si debba sottostare a chissà quali rinunce o sofferenze. Invece con pochi accorgimenti possiamo godere di ottima salute e di conseguenza avere un bel fisico tonico.

Trucchi per dimagrire senza dieta
Esistono tanti trucchi per dimagrire senza dieta – Nursenews.it

In fatto di diete per dimagrire abbiamo a disposizione una miriade di varianti, ma non è detto che funzionino. Ogni persona ha il suo metabolismo, e molto dipende dallo stile di vita generale che conduce. Sicuramente l’alimentazione è il fattore principale che va a plasmare il corpo, ma non è affatto l’unico.

Il segreto, anche se può sembrare scontato, è quello di trovare il proprio equilibrio, e di re-imparare a conoscere il proprio corpo, le proprie peculiarità e come esso risponde agli stimoli. Esistono però delle buone abitudini che possiamo adottare, introducendole anche un po’ per volta. In questo modo otterremo senza dubbio dei risultati, e senza martoriarci con regimi alimentari restrittivi.

Le 10 regole d’oro per dimagrire senza dieta e soprattutto senza rinunce

Ognuno di noi ha le proprie consuetudini “assodate”, per cui effettua azioni (anche il mangiare) in modo quasi automatico, senza pensarci troppo. La prima cosa da fare è aprirsi ad alternative, e inserire nella dieta alimenti e/o abitudini che mai avremmo immaginato.

Introdurre nuovi cibi per dimagrire senza dieta
Col cibo giusto ci prendiamo cura di noi stessi – Nursenews.it

Uno dei “trucchi” per dimagrire è mangiare la pasta in modo diverso; non dobbiamo demonizzare questo alimento, che è notoriamente salutare, anzi, secondo gli esperti è meglio preferirla fredda: basta preparare la pasta, preferibilmente integrale, ma anche il riso, il giorno prima. Quando si raffreddano, pasta e riso diminuiscono nell’indice glicemico e dunque risultano meno calorici, ma al tempo stesso offrono tutte le energie che servono.

Passiamo agli spezza-fame, che possono essere più sani: sì a frutta secca come noci, arachidi o mandorle, che danno energia e saziano anche in piccolissime quantità. Un altro accorgimento per dimagrire senza dieta è quello di “bandire” dalle nostre abitudini lo zucchero bianco raffinato e sostituirlo con quello di canna o alternative come la Stevia. Sempre nel comparto “dolce”, gli esperti ci assicurano che possiamo concederci anche il cioccolato, purché sia rigorosamente fondente almeno al 70%.

Possiamo poi intervenire anche sugli orari dei pasti; ad esempio, se ceniamo un po’ prima e non mangiamo niente dopo le 23, il nostro fegato sarà meno appesantito e la digestione sarà più efficiente. Inoltre la cena dovrebbe essere leggera, magari a base di carne/pesce alla griglia con verdure.

Le regole d'oro per dimagrire senza dieta
Dimagrire senza dieta e senza sacrifici: le regole da rispettare – nursenews.it

Il riposo è un altro fattore molto importante nel benessere fisico e per quanto riguarda la “fame”, se non si riposa bene, l’equilibrio di alcuni ormoni che la regolano va in tilt, di conseguenza saremo più soggetti a sregolatezze alimentari.

Sempre in merito agli “attacchi di fame”, possiamo ovviare mangiando più spesso, così da non soffrire e non scompensare i bisogni del corpo. Abbiamo a disposizione gli snack salutari elencati precedentemente, a cu aggiungere anche yogurt e frutta fresca.

Il carrello della spesa è sempre un’arma “a doppio taglio”, e uno dei segreti è quello di imparare a riempirlo di alimenti sani, ma soprattutto di non andare al supermercato quando si ha fame.

Un’altra preziosa abitudine che dobbiamo attuare è quella di fare più movimento. Non è necessario iscriversi in palestra e tentare di eseguire allenamenti sfiancanti: basta fare una lunga passeggiata ogni giorno. Ne guadagneranno sia il corpo che la mente.

Finora abbiamo parlato di alimenti, ma anche il fattore bevande è fondamentale: per dimagrire senza dieta spesso è sufficiente eliminare dalle proprie abitudini l’aperitivo, ma anche il vino e gli alcolici in generale. E naturalmente è necessario bere molta acqua ogni giorno, in modo da depurare tutto l’organismo.

Impostazioni privacy