Hai una buona memoria? Scoprilo con questo test diventato virale sui social

Ritieni di avere una buona memoria? Scopri se è vero con questo test che è diventato virale sui social: ti metterà a dura prova.

La memoria è un elemento che può risultare fondamentale in tante situazioni della nostra vita. Questa, però, non è uguale per tutti, infatti ci sono persone che dimenticano tutto oppure fanno una certa fatica.

Come stai messo a memoria? Scoprilo con questo test
Il test che mette alla prova la memoria – Nursenews.it

Molti credono di avere una memoria decisamente sviluppata ma tramite questo test si potrà avere conferma oppure no di tale convinzione. Viceversa, questo contenuto potrà sorprendere quelle persone che credono di avere una memoria non propriamente all’altezza. Insomma, questo test può risultare davvero utile per entrambi gli scenari.

Nell’immagine che vediamo qui in alto ci sono 3 ‘quadri’ con immagini differenti. Focalizziamoci su di loro ed effettuiamo una scelta; in base alla nostra decisione capiremo se la nostra memoria è ottima oppure no.

Scegli un disegno del test per scoprire se hai una buona memoria

La memoria è un tratto della personalità e questa non è uguale in tutte le persone. Questo test, che è diventato virale sui social, potrebbe chiarirti molto le idee su come è messala tua. Ogni disegno, infatti, si lega a un determinato profilo. Di seguito i 3 scenari possibili:

Come stai messo a memoria? Scoprilo con questo test
Verifica se hai una buona memoria con questo test virale – Nursenews.it
  • Disegno con la volpe: sei una persona segnata da una grande ambizione e una personalità molto forte. Riesci a primeggiare grazie ad una memoria a dir poco incredibile che ti permette di ricordare tutto: dal minimo dettaglio alle cose più palesi;
  • Disegno con il fiore: se hai scelto questo disegno vuol dire che sei una persona non comune. Sei molto legata alla famiglia ma, alle volte, tendi a dimenticare le tue origini data una memoria non sempre impeccabile. Quando perdi qualcosa in tal senso, c’è sempre qualcuno pronto a riportarti sulla retta via;
  • Disegno con il cuore: se hai effettuato questa scelta vuol dire che sei una persona con un carattere non semplice. La tua memoria non è ottima dato che ti ricorda solo le vicende negative e tende a dimenticare quelle positive. Questo aspetto rappresenta un problema dato che non ti garantisce legami sul lungo periodo;

Questo test ti ha aiutato a scoprire di più sulla tua memoria? Dobbiamo ricordare che questi contenuti non hanno valenza scientifica. Se ti è piaciuto puoi metterti nuovamente alla prova con il test che ha fatto impazzire tante persone.

Impostazioni privacy