La cosa che fai sempre con lo spazzolino mette a rischio la tua salute | Lo fai ammuffire senza saperlo

Attenzione a non fare questo gesto con lo spazzolino, il rischio è davvero altissimo: smetti subito e non avrai più alcun problema.

Da quando se è piccoli ci viene insegnato quanto sia importante mantenere una corretta igiene orale e ci viene spiegato che lavare i denti dopo i pasti principali è un’azione che non dovrebbe mai essere dimenticata.

Errore che facciamo tutti con lo spazzolino
Ogni giorno rischi davvero grosso se fai questo con lo spazzolino (Nursenwes.it)

Più la pulizia dei denti sarà accurata e più potrai evitare spiacevoli situazioni come ad esempio: alito cattivo, problemi alle gengive e anche le tanto temute carie, che, se non curate possono anche far perdere il dente.

Insomma, una corretta igiene è senza dubbio una buona abitudine che deve essere presa sin da subito. Attenzione però, perché molto spesso commetti un errore, anche piuttosto comune, che potrebbe farti rischiare anche un bel po’. Potrà sembrare una cosa da nulla, ma in realtà non andrebbe mai fatta.

Se usi anche tu lo spazzolino in questo modo smetti subito: corri un serio rischio

Lo strumento che usi per la tua igiene orale, oltre ovviamente al dentifricio, è lo spazzolino da denti. Il suo utilizzo è indispensabili per spazzolare accuratamente i denti ed eliminare ogni traccia di tartaro, avanzi di cibo e tutto ciò che mina la loro salute. C’è però un gesto che rischia ogni giorno di farti correre un serio rischio e che dovresti subito eliminare.

Errore che facciamo tutti con lo spazzolino
Sciacquare lo spazzolino è importante (Nursenews.it)

Usi anche tu il copri spazzolino e lo rimetti ogni volta che hai finito di lavare i denti? Bene, da oggi non farlo mai più perché nemmeno immagini quanto sporco si accumuli al suo interno. Potrà sembrare una cosa surreale, eppure ti assicuriamo che essendo un ambiente sempre umido, l’interno del copri spazzolino è un vero ricettacolo di germi e batteri.

Buona norma sarebbe quella di non usare nulla per coprire lo spazzolino anzi, dopo aver lavato i denti devi sciacquarlo per bene ed eliminare ogni residuo di cibo intrappolato tra le setole. Una volta fatto questo, lasca che si asciughi all’aria aperta. Inoltre, ricorda di cambiarlo almeno una volta al mese.

Ma che farne poi di tutti questi spazzolini vecchi? Non pensare affatto di gettarli via anzi, gli spazzolini sono perfetti per alcune faccende domestiche. Così piccoli e sottili sono perfetti per arrivare nei punti più stretti e ti aiuteranno a eliminare anche lo sporco più ostinato. Usalo per pulire finestre, zanzariere, lavatrice, lavastoviglie e anche per le fughe del pavimento e vedrai che incredibile pulito.

Impostazioni privacy