Metti una rosa sul viso ogni giorno: effetti miracolosi e mai visti prima | Provaci subito e mi ringrazierai

Cosa succede se metti una rosa sul tuo viso ogni giorno? I risultati saranno incredibili e sarai bella come mai prima d’ora.

Da sempre simbolo di amore, bellezza, sensualità e femminilità, la rosa è uno dei fiori più evocativi e amati che ci siano. La sua eterna eleganza lo rende sempre un regalo gradito e sentito, nonché una dichiarazione d’amore senza tempo nella sua versione rosso fuoco. Gli usi che se ne possono fare sono davvero tanti, dalle creme di bellezza, a quelle in pasticceria, liquori, olii essenziali e persino gioielli.

Perché una rosa sul viso fa bene
Rosa sul viso per una pelle pazzesca – Nursenews.it

Come spesso accade, affidarci ai doni della natura per migliorare aspetti della nostra vita o del nostro corpo è sempre efficace. Anche questa volta, con il potere delle rose possiamo ottenere risultati senza precedenti, che non potremmo ottenere con nessun altro prodotto costoso e chimico. Cosa succede, infatti, se mettiamo dei petali di rosa sul nostro viso ogni giorno? I risultati ti sorprenderanno!

Metti le rose sul tuo viso: i risultati sono incredibili e duraturi

Se certe cose funzionano da centinai di anni ci sarà pure un motivo! L’usanza di lavarsi il viso con acqua e petali di rose affonda le sue radici in tempi remoti. Forse qualcuno avrà visto la nonna o la bisnonna onorare questa tradizione, legata alla notte dell’ascensione di Gesù: si lasciava una bacinella d’acqua con petali di rosa e la mattina seguente ci si lavava il viso con questa acqua “benedetta”.

Perché una rosa sul viso fa bene
Petali di rosa e acqua per una pelle splendida – Nursenews.it

Forse non sarà davvero divina, ma l’acqua di rose è un portento nel mondo della cosmesi. In commercio naturalmente esistono le versioni “raffinate” con acqua di rose in bottiglietta, profumata e già pronta, ma tornare alle origini e alla semplicità delle vecchie usanze non ha prezzo. Sarete sicure di usare un prodotto al cento per cento naturale, privo di aggiunte di dubbia provenienza, che costa pochissimo. Tutto quello di cui avete bisogno sono dell’acqua fresca e dei petali di rosa!

Meglio ancora se si tratta di rose piantate senza l’uso di pesticidi o altri agenti chimici. Mettete dei petali nell’acqua in infusione per tutta la notte e il giorno dopo lavatevi il viso con questa acqua “magica”. La vostra pelle diventerà liscia come la seta in poche settimane. La rosa è utilizzata nel makeup e nella cosmesi proprio per le sue incredibili proprietà e per i suoi effetti sulla pelle, che diventa più luminosa, più giovane, più levigata!

Impostazioni privacy