Non devi cambiare i sanitari del bagno: con questo trucco splenderanno e ti sembreranno appena comprati

C’è un escamotage furbo che permette di disinfettare e far splendere i sanitari del bagno. Se avevi deciso di cambiarli, non farlo più!

Questo è il periodo perfetto per le pulizie di primavera, non a caso si chiamano proprio così. Si va quindi a pulire casa da cima a fondo, si fa il cambio stagione e anche il decluttering. Ovvero si vanno a mettere da parte tutti gli oggetti e i capi che non indossiamo più per ottimizzare gli spazi. Ma non solo, si cerca anche di rinfrescare i muri macchiati da umidità e muffa, quella che solitamente si crea in inverno.

Sanitari del bagno opachi? Ecco come sbiancarli
Ecco come far risplendere i sanitari-nursenews.it

Ma non solo, questo è il periodo adatto per lavare tapparelle e persiane, per lavare in lavatrice piumoni e cappotti. Ovviamente non bisogna sottovalutare le faccende domestiche che si fanno ogni giorno, tra cui la pulizia del bagno e in particolare dei sanitari.

Per pulire casa, sempre più persone si stanno affidando all’utilizzo di ingredienti naturali, evitando l’uso di detersivi nocivi sia per la salute, per via degli agenti chimici, sia per l’ambiente perché inquinanti, e anche per il portafoglio, perché costosi. Gli ingredienti naturali, invece, sono sia efficaci che salutari. Ed è proprio grazie a questi che i sanitari del bagno potranno tornare a risplendere.

Come far risplendere i sanitari: ecco cosa utilizzare

Il bagno è tra gli ambienti più sporchi della casa, per via sia dei batteri fecali che per l’umidità creata quando ci laviamo. Questo porta alla formazione di intere colonie di batteri e quindi ha bisogno di essere igienizzato ogni giorno.

Come sbiancare i sanitari del bagno
Sanitari ingialliti? Ecco come sbiancarli-nursenews.it

Ma cosa succede quando i sanitari, nonostante vengano lavati tutti i giorni, risultino opachi o si ingialliscono? Un rimedio valido è il sapone di Marsiglia che ha un potere sbiancante ma delicato. Basta sciogliere un quarto di panetto di questo sapone sul fuoco a bagnomaria, lasciarlo raffreddare, per poi prendere una spugnetta, bagnarla nel sapone sciolto, e procedere alla pulizia dei sanitari.

Nell lista dei rimedi naturali per l’igienizzazione e la pulizia dei sanitari non poteva mancare il bicarbonato. Questo ingrediente è il migliore disinfettante naturale e ha molte proprietà sgrassanti. Ha il potere di far tornare a splendere i sanitari opachi o ingialliti. Basta metterne un cucchiaino sulla spugnetta e strofinare i sanitari, per poi risciacquarli.

Anche l’aceto di vino bianco ha proprietà igienizzanti e anti calcare, infatti serve a lucidare pure gli oggetti di acciaio. Basta mescolare 2 cucchiai di aceto con qualche goccia di limone e un cucchiaio di sapone di Marsiglia e applicare il tutto sulle macchie o strofinare su tutta la superficie dei sanitari per ripulirli in men che non si dica.

Impostazioni privacy