Occhiaie: quali sono le cause e come eliminarle con rimedi naturali

Il tuo viso appare stanco e spento a causa delle occhiaie? Sbarazzatene così e finalmente noterai la differenza: ci vorrà pochissimo.

Il viso è una delle parti del tuo corpo che maggiormente andrà incontro a inestetismi di vario genere. Fra i tanti, le occhiaie sono senza dubbio quelle che creano più disagio. Non solo perché non sono facili da eliminare, ma soprattutto perché renderanno pesante lo sguardo e ti faranno avere un viso sempre stanco ed affaticato.

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali
I rimedi naturali per dire addio per sempre alle occhiaie (Nursenews.it)

I motivi per cui compaiono questi aloni scuri sotto gli occhi possono essere vari. Sicuramente stress e stanchezza sono i fattori scatenanti, ma in alcuni casi estremi possono essere anche un piccolo campanello d’allarme su qualcosa che non funziona correttamente nel tuo organismo.

Ecco perché è importante indagare e capire da cosa possano dipendere. Una volta stabilito che non si tratta di nulla di grave e di preoccupante, allora potrai procedere al secondo step, ossia eliminarle.

Sono questi i rimedi perfetti per dire addio per sempre alle occhiaie

Per quanto possa sembrare facile, coprire le occhiaie non è cosa da niente. Usare soltanto il trucco non serve praticamente a nulla, anzi, in alcuni casi usando prodotti sbagliati puoi soltanto peggiorare la situazione. Proprio per questo motivo, ti vogliamo mostrare alcuni rimedi fai da te che ti aiuteranno ad ottenere l’effetto sperato.

Come eliminare le occhiaie con rimedi naturali
Il cetriolo è ottimo per attenuare gonfiore e segni delle occhiaie (Nursenews.it)

Le occhiaie non sono solo un semplice inestetismo, ma per molte donne rappresenta un vero e proprio difetto estetico che cercheranno di nascondere in tutti i modi. Proveranno di tutto per eliminare quel terribile alone scuro sotto gli occhi, molto spesso però con scarsi risultati.

Ecco perché poco vogliamo mostrarti come eliminare le occhiaie usando solo dei prodotti naturali. Scopri nel dettaglio cosa dovrai fare per cercare di alleviare questo fastidioso inestetismo:

  1. Impacchi con la camomilla: metti in infusione delle bustine di camomilla, dopodiché lasciale raffreddare e quando saranno ben fredde applicale sotto la zona interessata. Tienile in posa per 30 minuti, dopodiché sciacqua il viso e tampone con un asciugamano pulito;
  2. Patate o cetrioli: prendi delle fettine di patate oppure di cetrioli, applicali nella zona in cui sono comparse le occhiaie e vedrai che dopo pochi minuti già si saranno attenuate;
  3. Pappa reale: anche in questo caso il trucco sta nell’applicare il composto sopra le occhiaie, lasciare agire e risciacquare.

Ti basterà provare uno di questi metodi per sbarazzarti facilmente delle terribili occhiaie.

Impostazioni privacy