Bevi, ti disseti e fai bene al tuo organismo: 5 centrifugati golosi e freschi per ogni esigenza

Con l’estate ritornano i centrifugati, ideali sia per contrastare il caldo e sia per aiutare il nostro organismo: questi 5 sono imperdibili.

L’estate si avvicina a grandi passi e un ottimo prodotto per contrastare questo periodo probante sono i centrifugati. Tale composto, infatti, non permette solo di attenuare la grande afa ma anche di dare un deciso supporto al nostro organismo.

5 centrifugati golosi freschi per ogni esigenza
Gli imperdibili centrifugati per l’estate – Nursenews,it

La centrifuga di frutta o verdura, infatti, permette di dissetarci ma anche di assumere vitamine e sali minerali che permettono al nostro sistema di non lasciarsi abbattere dalle elevate temperature. Questa composizione prende vita dall’estrazione del succo dalla polpa e dalla buccia e questo consente di avere una bevanda davvero ricchissima sotto il profilo nutrizionale oltre che sotto quello del gusto.

Ci sono diverse combinazioni che danno vita a una centrifuga, ma 5 di queste riescono a essere la soluzione ideale in ogni situazione. Andiamo, quindi, a vedere insieme i 5 centrifugati che non possono mancare in estate.

I 5 centrifugati per l’estate: un aiuto contro il caldo e al nostro organismo

Tra i prodotti più amati dell’estate ci sono sicuramente i centrifugati, che offrono tanti benefici. Per alcuni, infatti, il loro consumo è pressoché obbligatorio. Inoltre, il grande interesse verso questi prodotti è dato dal fatto che è possibile creare delle soluzioni di ogni tipo facendo uso di qualsiasi frutta o verdura.

I centrifugati per l'estate
Tutti i centrifugati ideali per l’estate – Nursenews.it

Preparare un centrifugato in estate non può che rappresentare una giusta mossa. In questo caso, però, vi daremo almeno 5 composti imperdibili. Questi sono:

  • Con 2 pere e 2 mele si può dare vita a un centrifugato assolutamente dissetante e, dati gli ingredienti, che piace a tutti;
  • Se si preferisce una soluzione che dia più energia possiamo utilizzare: 1 cetriolo, 1 mazzo di spinaci, 2 gambi di sedano e mezza mela;
  • Una soluzione che da freschezza è rappresentata dal centrifugato composto da 4 prugne, 9 lamponi e 9 mirtilli;
  • Un centrifugato che promette in maniera decisa di essere rinfrescante è quello formato da mezzo avocado, 4 gambi di sedano e 1 lime;
  • Infine, con alcuni ingredienti possiamo dissetarci e dare al nostro corpo un’abbronzatura perfetta. Per avere questo centrifugato basterà utilizzare 4 carote, mezzo mango e mezza arancia.

Insomma, tutti e 5 i centrifugati rappresentano una sicurezza per l’estate, ragion per cui la decisione finale su quale assumere spetta solo noi, in base alle esigenze personali. In vista dell’estate, oltre questi amati composti, è utile considerare anche i segreti dei dietologi che aiutano a ritrovare la forma.

Impostazioni privacy