Fotocamera dello smartphone: una funzione segreta, ma utilissima che nessuno conosce

La fotocamera dello smartphone possiede una funzione nascosta ma utilissima che in pochi conoscono: ecco come utilizzarla.

Gli smartphone, soprattutto quelli di ultima generazione, hanno tantissime funzioni e queste non sempre sono facili da conoscere. Molti utenti, infatti, utilizzano il proprio dispositivo senza avere la minima idea delle tante opzioni a disposizione.

Fotocamera smartphone: funzione segreta
Una funzione segreta utilissima della fotocamera dello smartphone – Nursenews.it

Nel corso del tempo è sempre più cresciuto l’utilizzo della fotocamera dello smartphone. Fare foto e video, infatti, è diventato, per molti, un’occupazione abituale e per questo motivo conoscere alcuni segreti in merito a tale strumento può portare alla realizzazione di contenuti di maggiore qualità e interesse.

La funzione segreta della fotocamera che hanno gran parte degli smartphone si attiva in maniera semplice e veloce. Scopriamo, quindi, questa opzione che pochi conoscono ma che è destinata a lasciare il segno.

La funzione segreta della fotocamera dello smartphone

I dispositivi digitali riservano sempre un mucchio di soprese agli amanti della tecnologica. In questo caso, tutto parte dai dispositivi di casa Samsung, dato che la funzione nascosta si trova nel loro Galaxy Store. Prima di spiegare come attivare questa opzione è giusto sottolineare che i modelli più obsoleti potrebbero non essere compatibili.

La funzione segreta della fotocamera dello smartphone Samsung
Aumentare la velocità di scatto della fotocamera Samsung – Nursenews.it

Se utilizziamo un dispositivo Samsung apriamo il Galaxy Store e installiamo l’app “Camera Assistant“. Successivamente al download apriamo l’applicazione che abbiamo appena scaricato dirigendoci alla sezione “Scatto rapido” e abilitiamo. All’attivazione di questa funzione potremmo fare degli scatti in maniera a dir poco veloce.

Se si vuole migliorare tale funzione possiamo selezionare “Velocità di cattura“. Qui potremmo dare la priorità alla velocità, alla qualità oppure trovare un compromesso tra questi due fattori. In caso di priorità alla velocità, come spiegato dalla stessa app, si avranno foto con minor qualità dato che il tempo di elaborazione sarà pressoché istantaneo. La qualità delle foto potrebbe essere minore in caso di scatti di notte e al buio.

Questa funzione segreta può essere utile in diverse circostanze anche se la qualità delle immagini sarà un po’ ridotta. La fotocamera è solo uno degli elementi a cui prestare attenzione, dato che lo smartphone è composto da tanti componenti tra cui spicca la batteria. Proprio in riferimento a quest’ultima, l’FBI ha svelato in quali posti non si dovrebbe mai ricaricare lo smartphone, perché mettono in serio pericolo la privacy e l’identità digitale del proprietario, che corre il rischio di subire truffe pesanti.

Impostazioni privacy