Spuntino di metà giornata: cosa mangiare per non ingrassare? L’alimento che farà felici tutti

Lo spuntino spezza-fame è fondamentale, ma se non si sa come farlo, si rischia di ingrassare: ecco cosa mangiare per nutrirti in maniera sana. 

Rispettare una dieta non è semplice. A volte bisogna stravolgere le proprie abitudini alimentari pur di rispettare il piano che ci ha assegnato il nutrizionista o il dottore. Non tutti, infatti, sono abituati fin da subito a fare ben due spuntini spezza-fame al giorno, prima di pranzo e di cena. La diceria per cui meno si mangia durante il giorno e più si dimagrisce è completamente falsa e i due snack prima dei pasti principali non dovrebbero mai mancare.

Lo spuntino di metà mattina che ti farà impazzire
Prova anche tu questo favoloso snack – Nursenews.it

Ma se non siamo abituati a farli, possiamo non sapere cosa è meglio mangiare e in quale quantità. Per evitare di ripiegare su merendine o altri snack confezionati, ricchi di grassi, che potrebbero mandare all’aria tutti i nostri progressi, ti proponiamo uno spuntino delizioso e leggero tutto da scoprire. Puoi usarlo per i tuoi snack spezza-fame senza sensi di colpa e senza rovinare la dieta.

Lo snack perfetto per spezzare la fame: anche se sei a dieta è quello che fa per te

Gli spuntini che si possono mangiare quando si è a dieta sono tanti, molto più di quanti possiate pensare. L’importante è rispettare alcune regole per non sballare il vostro regime alimentare e per evitare picchi glicemici pericolosi. Gli spuntini giusti consentono di arrivare ai pasti principali senza un buco nello stomaco che vi porterebbe a mangiare inevitabilmente di più di quanto dovreste.

Lo snack spezza-fame che ti farà impazzire
Uno dei migliori snack prima dei pasti principali – Nursenews.it

Uno dei migliori snack spezza fame, soprattutto d’estate, quando si ha voglia di cose leggere e fresche, è una fetta di pane tostato con pomodorini freschi. Potete scegliere la varietà di pomodoro che più vi piace, una fetta di pane bianco da tostare oppure da bruschettare, o ancora qualche cracker integrale. Vi basterà tagliare i pomodori a dadini sottili e aggiungere un po’ di origano per dare un tocco di sapore.

Un altro snack, perfetto soprattutto per chi ama il dolce, è quello dello  yogurt con pezzetti di frutta fresca e secca. In alternativa si può optare per un piccolo e saporito toast al prosciutto crudo, senza grassi e formaggio, o ancora per una macedonia con limone e qualche goccia di dolcificante. Scegliete quello che fa per voi, l’importante è che durante la giornata non saltiate mai il vostro puntino spezza-fame.

Impostazioni privacy