Whatsapp cambia tutto: la videochiamata diventa più efficiente e puoi condividere il tuo schermo

Cambia tutto per WhatsApp e per il suo servizio dedicato alle videochiamate. Sarà più efficiente e si potrà condividere lo schermo: i dettagli.

Sono sempre tantissimi gli aggiornamenti in arrivo con WhatsApp. Infatti in queste ore gli sviluppatori hanno deciso di migliorare il servizio dedicato alle videochiamate. Si punta sempre di più all’efficienza e gli utenti finalmente potranno anche condividere il proprio schermo. Scopriamo cosa potrebbe cambiare a breve.

WhatsApp, rivoluzione per le videochiamate
WhatsApp, cosa cambia con l’ultimo aggiornamento – NurseNews.it

Non finiscono mai le novità per tutti gli utenti di WhatsApp. Ad oggi sono quasi tre miliardi gli account attivi sull’applicazione di messaggistica di Meta, che possono usufruire in qualsiasi momento del servizio. In questo settore l’applicazione detiene il primato assoluto, con le altre applicazioni che hanno ancora tanta strada da fare per raggiungerla. Tutto ciò è dovuto anche ai continui aggiornamenti forniti dagli sviluppatori, sempre pronti a migliorare il servizio.

In questi mesi abbiamo visto come tutti gli sforzi si siano concentrati specialmente sulla privacy degli utenti. Infatti adesso per l’utenza non c’è solamente la crittografia end-to-end a proteggere le conversazioni. Gli sviluppatori hanno introdotto anche i messaggi effimeri, che spariscono dopo un determinato periodo di tempo,  e foto e video visualizzabili una sola volta. Adesso spunta fuori una grande novità riguardante le videochiamate. Andiamo quindi a vedere cosa cambierà a breve.

WhatsApp, aggiornate le videochiamate: finalmente potrete condividere lo schermo

WhatsApp continua ad accrescere la sua popolarità anche grazie ai continui aggiornamenti che caratterizzano l’applicazione. Infatti per gli account Android è in arrivo un’ulteriore update. Per gli utenti è stata rilasciata una nuova feature riguardante le opzioni a disposizione degli utenti durante le videochiamate.

WhatsApp, rivoluzione per le videochiamate
WhatsApp, cosa cambia con l’arrivo della nuova funzione – Credits: Screenshot WABetaInfo.com – Nursenews.it

Come potete vedere dall’immagine adesso su WhatsApp sarà possibile condividere lo schermo durante una videochiamata. Gli utenti potranno attivare la condivisione del display tramite il collegamento dedicato. Una volta cliccato il pulsante a disposizione, apparirà un popup pronto a comunicare l’imminente condivisione dei contenuti con i partecipanti alla videochiamata. Ci sarà però una condizione da rispettare per poter accedere alla feature.

Gli utenti dovranno concedere il permesso alla condivisione dei contenuti sullo schermo. Questa condivisione schermo potrà essere interrotta in qualsiasi momento sempre attraverso il collegamento dedicato. Al momento questa funzionalità sbarcherà su Android e con molta probabilità arriverà subito dopo su iOS e sulla versione Desktop. Una vera batosta per i rivali di WhatsApp che saranno costretti a rincorrere.

Impostazioni privacy