Il seno perfetto ha queste caratteristiche, e non lo immagini nemmeno

La scienza ha stabilito quali sono le caratteristiche di un seno perfetto: non puoi nemmeno immaginare cosa dicono gli scienziati. 

Le donne non hanno vita facile, in questa società. Soprattutto nel mondo occidentale, gli standard di bellezza irraggiungibili e presenti nella vita delle ragazze fin da tenerissima età contribuiscono a costruire insicurezze difficili da mandare via. Se si insegue una perfezione immaginaria, ci sarà sempre qualcosa che non va nei corpi reali, dai capelli alle gambe, per finire al seno.

qual è la forma di seno perfetta: non la immagini
Il tuo seno è perfetto per la scienza? – Nursenews.it

Proprio il seno, una parte importante del corpo di una donna, simbolo di femminilità, sensualità e maternità, è soggetto a tante attenzioni e anche a molte paranoie. Poco sodo, troppo piccolo, troppo abbondante, della forma sbagliata, ma la scienza finalmente ha risposto a tutti i nostri dubbi su quale sia il seno perfetto. Naturalmente questo non significa che se non avete questo tipo di seno, dobbiate sentirvi in difetto e poco attraenti.

Qual è il seno perfetto secondo la scienza: potresti averlo anche tu

Forse immaginiamo il seno perfetto come quello, molto spesso rifatto o ritoccato, delle attrici, delle pornostar, delle influencer e delle modelle su Instagram. Ma la scienza da una risposta diversa alle nostre paranoie. Questo studio è stato condotto su una serie di pazienti che si erano sottoposte a chirurgia plastica per migliorare il proprio seno e a cui sono state mostrate delle immagini particolari

scopri lo studio sulla forma del seno perfetta
Com’è un seno perfetto? Lo dice la scienza – Nursenews.it

Nelle immagini vi erano diverse tipi di seni, per forma, grandezza, distanza, dimensione del capezzolo e altre particolarità. I seni percepiti come più attraenti e desiderabili non erano affatto i più grandi possibili, come forse si potrebbe pensare.

Molto ha fatto la forma. Il più attraente è un seno arrotondato, con capezzoli prominenti e in una posizione centrale rispetto al seno, che non deve essere troppo lontano dall’altro e non deve essere cadente.

Ovviamente non esiste nessuna regola scientifica reale che possa stabilire cosa sia più “bello”, lo studio ha semplicemente rivelato quale sia lo standard di bellezza a cui la maggior parte delle persone fa riferimento quando deve giudicare un corpo attraente o meno. Non sentitevi insicure se non avete un seno così, che è tra l’altro, molto poco diffuso se non tra persone che lo hanno rifatto! Ognuno deve imparare a convivere con il proprio corpo, anche se non conforme agli standard di bellezza imposti dalle mode del momento.

Impostazioni privacy